|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Overclok....ma come fare!!!
Allora premesso ke non è la prima volta ke overclocco.....
Il problema è questo, ho acquistato una mobo Gigabyte 7N400L, monato soppra il mio vekkio AMD 2200 thoro b, 256 di A-Data 3200, la mia vekkia raddy 9000pro 128, e via così....ho impostato il bus a 205, molti a 9,5....e viene fuori un 2400.....all'inizio mi sembrava abbastanza stabile, ma x essere sicuro ho alzato il vcore.....ma niente....ho fatto la pin-mod x aver ancor + vcore dato ke il bios non dà molto.....ma alzando il vcore addirittura sembra impallarsi la cpu....premetto ke sulla mobo vekkia la cpu aveva overvolt molto maggiori....cmq alzando il vcore riuscivo ad alzare pure i mhz mà la situzione peggiora....allora son ritornato indietro...messo bus a 200 e tutto il bios a livello conservativo...ma sembra non funzionare...fai delle prove e sembra stabile, salvo poi bloccarsi in ravenshield 3, o fare le blu death....insomma non và.....le temp....sono giuste....l'unico neo....ammesso ke sia reale..è l'ali nuovo pure quello, un Qtec da 450w....i valori sembrano tutti corretti tranne il 5v....ke viene rilevato a 4,25....paurosamente basso e nemmeno sotto sforzo....ora dato tutto qualke santo mi sà dire qualcosa???praticamente ho speso 100 carte....x niente???rivorrei indietro la mia vekkia ECS...mobo limitata...ma sempre pronta!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.