|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quale tra i due ?
Sono indeciso tra questi due monitor sony:
SDMX82B monitor a 18 pollici prezzo minimo trovato 980 euro sdm-hs93h monitor a 19 pollici prezzo minimo trovato 782 euro qualcuno forse saprebbe valutare meglio di me il rapporto qualità/prezzo. Se mi dite che il SDMX82B è nettamente superiore perchè ha una determinata caratteristica che lo differenzia dall'altro modello allora mi convinco di più, altrimenti se non cambia molto tra i 2 monitor opto per prendere il secondo. Vi prego saggi del forum datemi la vostra impressione. per info: http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/index.html Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che ne pensate ?
Oltre ad essere belli da vedere questi monitor si distinguono anche per la qualità. Li avete mai provati ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
fra poco escono quelli della serie X nuovi:
http://www.sony-cp.com/professional/en/lcd/x93.html se non hai fretta io aspetterei ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante ma cosa cambia dai modelli precedenti ? E quando arrivano in italia ? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Interessante ma cosa cambia dai modelli precedenti ?
sono più performanti (nuova generazione) dalla serie X precedente anche l'estetica E quando arrivano in italia ? ottobre/novembre (anteprima a SMAU)
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vado anche io alla SMAU così li vedo. Spero che escano ad Ottobre.
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi pare che i nuovi modelli Sony non aggiungano molto ai precedenti, anche perchè le ultime tecniche importanti (MVA e PVA che migliorano l'angolo di visione ed il rapporto di contrasto) sono state applicate da poco...inoltre comprare dei modelli appena usciti (Smau) non è una buona idea per un prezzo che da li a qualche mese calerà sicuramente...Se poi vogliamo dirla tutta nella nota comparativa sul Tom's francese il 19" della Sony ne esce sostanzialmente buon ultimo (anche se il modello provato è la serie economica S)...al link:
http://www.tomshardware.fr/articlemo...=388&NumPage=1 Il 18" Lcd Sony della serie x ha un sacco di opzioni in più, ma che all'atto pratico servono solo ad aumentare il prezzo (eco mode, ingressi tripli con doppio connettore DVI-D ecc.) mentre a noi interessa la qualità della visione ed il tempo di risposta che è sempre e comunque di 25 ms anche nei nuovi modelli....difficile pensare che sciano scevri di effetto scia nei giochi tipo UT... Se dovessi comprare adesso, starei sul Samsung 191T o sull'Acer Al 1931 (dai magnifici colori); quest'ultimo ha anche l'ingresso s-video e composito per collegare un Dvd da tavolo, una videocamera digitale od un Vcr (oppure con un sinto si può trasformare in un Tv); se non giochi più di tanto questi sono gli acquisti consigliati essendo anche il prezzo abbordabile sugli 800 eurozzi ed anche meno... iva compresa...Sia il Samsung che l'Acer hanno già la nuova tecnol. PVA (Patterned Vertical Allignment) e MVA (Multidomain Vert. All.) e quindi l'angolo di visione è ottimale sia in orizzontale che verticale (situazione di norma critica) con le immagini ad elevata risoluzione, senza contare il contrasto (adibito al detteglio) che ha un rapporto di 600:1 (PVA) e 700:1 (MVA) che, anche se gonfiati (come le case usano fare) saranno comunque più alti (nel reale) a quelli tipici di 400/500:1.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@Abilman
caro Abil, ti ringrazio per la tua partecipazione, ma in realtà come anche tu hai affermato non esiste ancora una recensione sugli lcd serie X (tipo 53,73,93). sebbene le mie fonti ufficiose mi portino a ritenere che i pannelli usati da questi mod saranno LG di nuova generazione, volevo sapere se ne sai qualcosa? e come fai ad essere sicuro che il RT sia 25ms, quando anche su tom si vede che nella realtà poi possano diventare 20. ci@o
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il connettore dvi-d non garantisce una migliore stabilità di immagine? Quote:
Grazie ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao Abilmen
ho visto che in Germania e venduto il monitor LG da 19", modello L1910P - MVA da 16ms, sai quando verrà commercializzato in Italia... Mi sembra un monitor ottimo anche per giocare, con il RT a 16ms, il costo in Germania è di 850€ mi dai un tuo parere, Ciao
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.lesinfos.com/f/30/news29786.htm Dove puoi notare che il rapporto di contrasto di questo Lg 1910B (non P), con tecnica MVA non è di 700, ma 400:1 il che dà corpo alla voce per la quale, il tempo di risposta-basso ed un elevato contrasto fanno un poco a pugni, per cui, mettendo un rt di 16 ms (ideale per gli sparatutto) occorre abbassare il rapp. di contrasto appunto...è un poco come la storia della coperta corta...staremo a vedere se l'angolo di vsione resta comunque buono...ci vuole un poco di pazienza....meglio controllare de visu o fare riferimento a test e review attendibili.... Ciao Ultima modifica di Abilmen : 20-09-2003 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.