Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 11:56   #1
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
monitor lcd: consigli?

Ciao ciurma

dunque ho bisogno di un consiglio. Devo sostituire i monitor del mio dual; attualmente ho 2 crt nec da 17" settati -quando lavoro in ambito 3d- a 1280x1024 (e si, si vede un pò troppo piccolino...)...
Il problema principale è che stando (come voi) parecchie ore davanti a 'sti cosi, la mattina mi risveglio con un senso di "frittura" al cervello, oltre ad un completo rincoglionimento nella fase serale alla fine della giornata lavorativa (pesantezza e bruciore incredibile agli occhi...)...
Bollettini medici a parte, volevo un suggerimento per quanto riguarda i monitor LCD, che penso siano meno "radianti" dei crt e più riposanti, spendendo MAX 450 euro a monitor...

Grazie
Old 10-09-2003, 12:41   #2
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
come prezzi ti consiglio gli Lg....due modelli su tutti:

L1710B
17" - € 368+iva

1811S
18" - € 470+iva

Perlo solo di prezzi, poi non li conosco al vero...cmq Lg fa degli ottimi prodotti in rapporto al prezzo.

saluti,

GreG

Ps...i prezzi sono da syspack...
Old 12-09-2003, 00:31   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Spostato nella sezione MONITOR

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 00:44   #4
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Spostato nella sezione MONITOR

vabbè a me serviva un consiglio da parte di GRAFICI ESPERTI nel settore... comunque...
Old 12-09-2003, 05:44   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Questa discussione spostata e' sempre leggibile da quella originaria (Computer Graphics) quindi semmai adesso e' ancora piu' visibile, essendo in due sezioni.
Inoltre ci sono varie discussioni attinenti a monitor per la grafica, il Cad, il fotoritocco, la temperatura del colore e l'illuminotecnica anche in questa sezione (alcune sono pure in rilievo, e vi suggerisco di leggerle; anzi se avete dei suggerimenti sono graditi).
Inoltre ci sono grafici che chiedono consigli sui monitor o che consigliano i monitor pure in questa sezione: ad esempio la discussione seguente e' stata aperta qui e non l'ho certo spostata io:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=510901
Certo che dei monitor si dovrebbe parlare anzitutto nella sezione Monitor, a prescindere dall'uso, che peraltro e' essenziale per orientare la scelta in sede d'acquisto.
Inoltre non e' detto (con tutto il rispetto sia chiaro) che un esperto di grafica sia necessariamente anche un esperto di monitor o di schede video (e viceversa ovviamente).
Dulcis in fundo non hai specificato quale scheda video intendi usarci.
Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 12-09-2003 alle 05:55.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 07:12   #6
Il_Cocco
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ciao anche io uso il PC per lavoro e sinceramente vorrei dirti una cosa. Se vuoi prenderti un LCD per lavoro, devi prenderlo, a mio parere, necessariamente di fascia alta. Un buon LCD da 17" di fascia alta costa in media sui 500 euro ma assicura una resa molto superiore ad un LCD 17" economico.

Personalmente mi sento di consigliarti l'Acer AL732 che ha una straordinaria brillantezza dei colori ed un contrasto di 450:1, veramente buono. La risoluzione masssima adottabile e consigliata, è di 1280x1024 @ 75 Hz e ti assicuro che con questo monitor non avrai più quella sensazione che ti affligge e che conosco benissimo

Arriverai a spendere 100 € in più del tuo budget previsto ma a mio parere ne vale la pena.
Il_Cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:13   #7
digitalfx
Senior Member

L'Avatar di digitalfx

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Questa discussione spostata e' sempre leggibile da quella originaria (Computer Graphics) quindi semmai adesso e' ancora piu' visibile, essendo in due sezioni.
Inoltre ci sono varie discussioni attinenti a monitor per la grafica, il Cad, il fotoritocco, la temperatura del colore e l'illuminotecnica anche in questa sezione (alcune sono pure in rilievo, e vi suggerisco di leggerle; anzi se avete dei suggerimenti sono graditi).
Inoltre ci sono grafici che chiedono consigli sui monitor o che consigliano i monitor pure in questa sezione: ad esempio la discussione seguente e' stata aperta qui e non l'ho certo spostata io:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=510901
Certo che dei monitor si dovrebbe parlare anzitutto nella sezione Monitor, a prescindere dall'uso, che peraltro e' essenziale per orientare la scelta in sede d'acquisto.
Inoltre non e' detto (con tutto il rispetto sia chiaro) che un esperto di grafica sia necessariamente anche un esperto di monitor o di schede video (e viceversa ovviamente).
Dulcis in fundo non hai specificato quale scheda video intendi usarci.
Ciao
premesso che non volevo aprire alcuna polemica, ti ringrazio per le ulteriori delucidazioni fornite...

la scheda video che utilizzo è una quadro4 750xgl al momento
Old 12-09-2003, 09:40   #8
Il_Cocco
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Buona scheda.......beh.....ti dirò ancora una cosa. Per grafica professionale cmq, un bel CRT da 20" è ancora superiore a qualunque LCD in commercio.....poi va beh, se hai bisogno di spazio ok.....

Ma usi applicazioni OpenGL? Tipo Solidworks 2003?
Il_Cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian