|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
xp pro avvio lentissimo
ciao a tutti
ho già letto tutte le info sul problema ma non ho risolto. fino apochi giorni fà l'avvio era normale ,ho formattato e reinstallato xp pro e adesso l'avvio dura un paio di minuti.ho provato adisabilitare servizio trasferimento intelligente in background ,ho installato la ppacth di MS, qualcuno sa come risolvere ? grazie c
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ciao, hai una scheda di rete (ev. integrata) nel pc?
Se si, prova a darle un indirizzo ip fisso dalle proprietà tcp/ip, altrimenti se non la utilizzi disabilitala (se è integrata, da bios). Questa è la prima cosa che mi viene in mente, poichè hai detto di aver appena formattato e reinstallato il sistema. In caso di insuccesso, posta la tua config hardware, magari ci si può capire qualcosa ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
non ho nessuna scheda di lan ,(ho cercato nel bios e ho disabilitato tutto quello che faceva riferimento a lan )ho disabilitato Ho disabilitato da inpostazioni di rete la lan ,ma niente la mia conf. processore = athlon 2600 scheda_madre = ecs l7vta ram = 256 video = 64mb disco_fisso = maxtor 40gb cd/dvd/master = dvd 16x altre_periferiche = modem interno lucent winxp pro sp1 dammi un'occhiata ,spiegami i passaggi in maniera semplice (sono un pivello) grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
cerca con google BOOTVIS della microsoft
scaricalo, installalo e usalo... x usarlo fagli fare prima un trace boot+driver e dopo al successivo riavvio fagli fare l'ottimizzazione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
se non hai mouse seriali, aggiungi al file boot.ini, dopo l'opzione "/fastdetect", l'opzione "/noserialmice" e "/nodebug" (senza virgolette)
il boot.ini si trova nella root dell'hard-disk (ad es. C:\ ) attento a non sbagliare a modificarlo che è un file d'avvio molto importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a me è successo dopo aver installato Norton Antivirus 2003 e aggiornandolo con internet. Senza aggiornamenti del programma (solo definizione virus quindi) invece tutto OK.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il norton è veramente una schifezza...
consiglio a tutti il nod32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato il bootvis ,ma non è miglorato niente .però vorrei precisare meglio cosa intendo per avvio lento .esattamente impiega 60 secondi d quando compare il logo winxp professional su schermo nero dopo il bios a quando appare la schermata celeste di win xp .Forse il problema è diverso ?
grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è che per caso hai installato nuovi hd, o cmq nuove periferiche? succede spesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si effettivamente ho cambiato l'hard disk .pensi che il problema parta da li' ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
una volta ho aggiunto un hd ad un mio amico e i tempi di avvio di windows erano pazzeschi, anche 5 minuti.... non so come risolvere mi spiace...
alla fine togliendolo era tornato tutto a posto... magari con una nuova installazione da zero andrebbe a posto. Bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.