Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 14:37   #1
Eston
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Opinioni Portatili ASUS

Vorrei porvi delle domande a tutti voi. Sto cercando di acquistare un

portatile da circa 5 mesi (per questo ho inviato un'altro post se

gentilmente mi date dei consigli) e ogni volta che ne trovo uno che

puo' interessarmi ecco qui che i vari rivenditori cercano sempre di

piazzarmi un Asus e mi dicono sempre la stessa cosa: "eh ma questi

portatili non li troverai mai nei mercatoni o nei supermercati". Da

premettere che non ho nulla contro gli Asus ma parlando graficamente

FANNO VERAMENTE SCHIFO! Prendiamo l'esempio del L3582TP, ottimo

processore, ottima RAM scheda video fino a 64 mb "CONDIVISA", e lo

troviamo alla modica cifra di 1.800 euro. Come si fa' dico io a vendere

dei portatili cosi' con queste schede video condivise? Secondo me fanno

anche fatica a visualizzare una semplice foto. Poi ho letto anche dei

post dove descrivono un monitor non efficentissimo, MEJO ME SENTO!
Cosa ne pensate?
Fanno veramente schifo?
O sono completamente rimbambito?
Cose' che li rende tanto decantati dai rivenditori?
Eston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:14   #2
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

i notebook Asus non fanno schifo Io ne uso uno da quasi due anni, e mi ci trovo bene, cosi' come molte altre persone piu' pratiche di informatica del sottoscritto.

Per quanto riguarda la faccenda della memoria condivisa... non e' cosi' strano che, per quel prezzo ( proposito, quel modello di Asus e' in vendita anche a 1550 euro, iva compresa ) trovi portatili con scheda grafica con memoria condivisa: ve ne sono anche di altre marche, come Sony, Compaq o Acer. Non possono fare miracoli
con applicazioni 3D, come giochi o grafica, ma non se la cavano in questo campo cosi' male come in passato... non tutte almeno.

Per quanto riguarda il monitor... il mio LK8470 ha display da 64k colori, ma per un uso generico va bene. Cosi' come l'L2 di Mbico, mi par di capire. E' vero pero' che oggi i display dei portatili Asus hanno ( o sono dichiarati di avere ) 256k colori, mentre molti altri produttori 16.7 milioni. Un suggerimento che darei sempre e' quello di testare e confrontare "di presenza" gli schermi dei portatili a quali siamo interessati.

Ciao,
Dark.
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:07   #3
Eston
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
Innanzitutto ti ringrazio della risposta che mi hai dato, ma una domanda che mi nasce spontanea e' che coma mai i toshiba a livello grafico risultano, sulla carta, molto piu' potenti con memoria dedicata e ad un prezzo relativamente + basso? Basta prendere in esame il 2410-702.
Eston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:34   #4
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

beh', pero il Toshiba monta uno schermo a 1024x768 anziche' 1400x1050, inoltre pesa 0.2 kg in piu'...

Scherzo ovviamente . Se vuoi il mio parere, forse quella serie L35XX della Asus uscira' a breve di produzione, sostituita dai L4500 e L5000. Conta che e' sul mercato da piu' di un anno.
Non ha piu' un rapporto prezzo/prestazioni molto buono.

Se comunque si vuole un notebook Asus di quella serie con una scheda grafica decente come l'Ati Radeon 7500, basta prendere
un modello LD38XX, che costa piu' o meno uguale.

Ciao,
Dark.
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:44   #5
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
Il display è pessimo.
Ho acquistato un Asus L3185M il 21 luglio e l'ho rivenduto immediatamente perchè non riuscivo a lavorarci.
Bassa luminosità per giunta non uniforme, ma soprattutto resa cromatica insufficiente.
carlinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 11:51   #6
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ciao,
Ti spiego io perche' i negozianti cercano di venderti un asus:
i margini di guadagno in percentuale sono i piu' alti nel settore notebook !!!
Cio' non e' vero pero' per i negozi in facenti parte di catene (tipo CHL o Essedi) dove i proprietari' prendono sempre la stessa percentuale qualunque cosa vendano.

Io ho preso un M3410 per un mio cliente solo perche' voleva un note leggero, con buona autonomia e che costasse poco (e era l'unico che andava bene) e devo dire che sembra un giocattolo con plastiche non eccezionali e un schermo discreto. Pero' potrebbe essere che i modelli piu' costosi siano migliori.

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:41   #7
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
I portatili A$u$ hanno un display che fa pietà.

E' difficile trovarli in grandi magazzini o centri commerciali perchè un utente medio che visita questi luoghi opterebbe comunque per una ditta più affidabile vedendo il pari prezzo ( Apple, Siemens, Sony, Hp/Compaq, Nec/Packard Bell, Acer , Toshiba etc..)

Il responsabile dell'Asus point della mia città mi ha detto che non terrà più notebook di questa ditta (solo su espressa richiesta del cliente verranno presi) per 2 motivi :

1) scadente assistenza [non fa piacere a nessuno prendere parole per una colpa che non hai]

2) nessuna intenzione da parte di Sis e Asus di terminare i driver per i notebook che montano questa sk video.

Per quanto riguarda la qualità dei tft poi vedere da solo la differenza con le altre marche (abissale).
Forse quando le altre concorrenti proporranno un tft con 96M di colori saranno in grado di venderlo con 16M.
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian