|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10722.html
Westerd Digital sta preparando il debutto di una nuova versione di hard disk Serial ATA con velocità di rotazione di 10.000 rpm, a 73 Gbytes di capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Meccanica SCSI di 2 anni fà ed interfaccia S-ATA. Direi è il giusto, ma probabilemnte l'unico, ponte tra il mondo home dell'IDE e quello professionale dello SCSI. Ma finchè anche altri non usciranno con dischi IDE a 10k rpm WD farà il prezzo che vuole (alto dal mio punto di vista).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ottimo disco, e poi con cinque anni di garanzia...praticamente non si pone il problema della rottura. Ho visto i test come velocità non è così avanti ad un serial ata 7200 ma comunque 2x73gb 10000rpm raid 0 ich5r su IC7_G.....sbavo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aué!
73GB? ma che è, 'na saccoccia per le monetine?!!
![]() Di tagli cosi' non se ne più niente veramante NESSUNO ormai nel mercato professional, ma quanti devono metterne in Raid mosche'zzanzare®, di 'sti nani, 1024?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
scusa _Mystere_ ma il raptor ha meccanica SCSI di due anni fa e per aumentare le prestazioni DEVONO mettere dischi piccoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
speriamo che la produzione su più ampia scala porti ad un abbassamento di prezzo.
se poi volete hd capienti... prendetevi degli EIDE o dei S-ATA 7200rpm (ormai la differenza è poca). questo ce lo vedo bene per il mio sistema. anzi, quasi quasi, se il 73GB cosa sopra i 250-300 euro, prenderei due da 36GB... in raid sull'ICH5R, ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ehm...
sai com'è di solito uno ne ha due di dischi: uno veloce per OS e casomai l'altro cesso da 250 Gb che costa 30 euro per dati e giochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quello che intendevo dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
roottwo: eh ?!?!?!? Sicuro ? Hai visto l'iometer ? Le prestazioni sono nettamente superiori con carichi di lavoro pesanti !!! Il Raptor offre prestazioni allineate con gli SCSI di medio livello...e ti sembra poco ? Ti assicuro che la differenza si nota...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il raptor ha prestazioni superiori a qualsivoglia SATA... Almeno per ora... Certo, quello che gli manca è la capacità, ma questo è stato fatto per limitare costi e aumentare affidabilità... Per aver la garanzia di 5 anni con uso 24 ore su 24 l'affidabilità (salvo dischi difettosi) non dovrebbe essere in discussione... 2 raptor in raid 0 sono assolutamente di un altro pianeta... Io ho 2 deskstar da 60Gb in raid 0 e basta usare il pc anche solo in usi normali e si nota tantissimo la differenza rispetto al singolo... In più sono i bench a parlare... Miglioramenti tra l'80 e il 110% in tutti i test eseguiti sull'hd... Non oso immaginare cosa farebbero 2 raptor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
poverociccio
"sai com'è di solito uno ne ha due di dischi: uno veloce per OS e casomai l'altro cesso da 250 Gb che costa 30 euro per dati e giochini" Sono pienamente d'accordo, solo... mi dici dove trovi un 250 Gb a 30 euro che ne prendo un paio anch'io? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
@ spetro
250Gb=30GB circa
![]() Se riesci a trovarlo 30€ mi pare giusto come prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Non ho capito una cosa ,ma sono sata a 10k 0_o ?
dove posso comprali a Roma? =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Haran
ah caspita, non ci avevo pensato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ancora troppo poco spazio.....
![]() x me non vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ci sto facendo un pensierino a sto raptor... così gli do in pasto l'OS.. e sul 80Gb IBM faccio tutto il resto basta che non lo veda come un t-rex e litighino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Re: @ spetro
Quote:
visto che le prestazioni sono DIVERSE e di molto tra scsi e eide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
purtroppo ci siamo così abituati alla mediocrità accompagnata dalla quantità che quando il discorso si sposta sulla qualità con il prezzo che si dovrebbe pagarla, ci spaventiamo un pò tutti.Io tutti gli hard disk che ho comprato in passato dai 2 ai 20 giga, li ho sempre pagati sulle 400.000 lire, me lo ricordo bene; ora a 200.000 lire ti compri 120 giga, e questi da qualche parte dovranno pure abbassarli i costi di produzione per darti sempre di più: e quindi cucchiamoci i lumaconi che si rompono..
p.s.: i 250 Gb a 30 euro si possono trovare al mercatino di Porta Portese sulle bancarelle che vendono fermacarte :--)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x overclock
Haran stava ironizzando su 250 Gbit = 30 Gbyte.
Si scherzava ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il problema è che con esattamente 200€ ci si piglia un fujitsu map o un hitachi ultrastar o un seagate sempre da 36gb, e vi assicuro che la meccanica di questi hd non è di 2 anni fa e le prestazioni sono al top.. questo non vuol dire che il raptor non sia valido, ma che il prezzo è decisamente alto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.