|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
|
seti
a cosa serve?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
![]() ![]() trovi altre info nel 3d in rilievo, cmq se hai qualche domanda da fare, dubbio o semplicemente per parlarne posta pure! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho letto tutto!
Ma che pacchetti vengono elaborati dal mio pc???A quale scopo? che ci guadagno io che elaboro sti pacchetti sul mio pc?? Fatemi avere ste informazioni la cosa mi sta incuriosendo! Ciao a tutti vvoi
![]() |
#5 |
Member
|
Sti pallini verdi che sono ?A cosa servono?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
|
- I pacchetti elaborati sul tuo pc non sono altro che frammenti di segnali radio raccolti dall'osservatorio.. Per elaborarli tutti servirebbero tantissimi computer potentissimi che nessuno ha.
- Per risolvere a questo problema l'università di Barckley ( penso si chiami così ![]() - Tu non ci guadagni nulla e nemmeno gli altri.. Questo programma io lo uso perchè mi spiace sprecare energia.. cioè mi spiego , Il mio pc rimane acceso tutto il giorno perchè server di internet, però per la maggior parte del tempo il processore non fa nulla ma la corrente viene utilizzata lo stesso... E tutta la potenzialità del processore è libera ( puoi vederlo su WIN XP guardando nei processi la voce "Ciclo IDLE del sistema" ) Questa è la percentuale di processore "sprecato". Seti lavora in background e praticamente sfrutta tutto ciò che nn serve in qualunque momento per calcolare queste WU (work Unit ) Quando servono risorse lui te le lascia mentre quando nn le usi lui le prende - Ognuno di questi segnali radio può avere + o meno importanza. Attraverso un programmino chiamato SetiSpy puoi vedere i risultati dei tuoi calcoli. Questo programma visualizza su una mappa del cielo terrestre i punti da dove proviene il tuo segnale... Se sono rossi nn vi è praticamnete niente di particolarmente interessante.. se sono gialli vuol dire che stai facendo una reosservazione di una Wu in precedenza giò osservata ma che deve essere revisionata... Mentre se sono verdi hai trovato un Segnale INTERESSANTE e cioè che può contenere qualche cosa di interessante dal punto di vista scientifico Spero di essere stato esauriente ![]() Ciau!
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io cosa ci guadagno???Mi fate capire anzicche' incollarmi km di testo!?!? Grazie!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
La partecipazione al progetto seti è libera e gratuita, ed i partecipanti sono volontari che mettono a disposizione i loro pc per l'analisi dei segnali radio. In pratica quindi non si guadagna nulla se non la certezza di aver contribuito ad un progetto scientifico utilie ed affascinante. Per maggiori motivazioni per le quali partecipare a questo progetto di calcolo distribuito ti linko il 3d "perchè seti": http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518242 Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.