|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
elettronici!! chiave elettronica...
vorrei costruire una chiave elettronica tramite tastierino numerico per poter accendere il computer
![]() ho trovato ??questo schema ma non capisco cos'è il circuito in alto a sinistra... secondo voi potrebbe funzionare questo circuito??dovrei modificare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Perché non usi la password del bios ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbè ma lo volevo fare perchè è una figata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: elettronici!! chiave elettronica...
In alto a sinistra è la sezione di alimentazione.
C'è un microprocessore da programmare che poi fa tutto lui: la scansione dela tastiera, la gestione/memorizzazione del codice numerico e l'attivazione del relè. Quindi ti serve anche un programmatore e il software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nel sito c'è anche il software per il pic e il programmatore ce l'ho
![]() ma andrà bene per accendere il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Q1 è un quarzo da 4 MHz, ricordati quandi programmi il PIC di specificare che l'oscillatore è a quarzo. Per gli INAUX bisogna vedere il programma. RS è l'elettromagnete del relè che poi commuterà i deviatori che ti permettono di collegare/scollegare un carico che può essere tipo l'alimentazione 220V del PC o anche solo intervenendo sul pulsante di accensione del PC. Potresti integrarlo in un bay libero, componi il codice e si acende il computer, carino ma niente di sicuro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.