|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
A7V266-E overclock
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia scoperta riguardante l'overclock dell'Asus A7V266-E Girando fra i newsgroup mi sono imbattuto in questo messaggio Riporto qui sotto la parte piu' interessante: <<Per chi volesse utilizzare i moltiplicatori sopra il 12.5 ecco come fare: procuratevi una cpu sbloccata (io ho un xp2100 thoro -b) spostate il jumper: palo_freq su athlon/duron ora salite con il moltiplicatore e il vcore da bios. La modifica vale per la revisione 1.07, sembra che per le rev. precedenti bisogna agire sui diswitch del moltiplicatore manualmente Nota:i moltiplicatori non sono tutti documentati nel manuale>> Da parte mia, ho provato col mio 2100+ Thoro B e... funge perfettamente! L'unica stranezza e' che durante il post e in Windows XP il processore viene riconosciuto come XP2000+ anziche' XP2100+ ma la frequenza reale corrisponde al moltiplicatore impostato nel bios. Ho anche provato ad eseguire alcuni benchmark che confermano le aumentate performance della CPU. Sperando di avervi fatto cosa gradita... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ho da poche settimane montato un toro 1700 b sul pc del mio fratellazzo, che ha la tua stessa mobo, e ho impostato il moltiplicatore dal scocket a 15.
http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html il bios è aggiornato all'ultima relise e vede la cpu come un xp 2400 Ciliegina sullatorta
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ehehehe! Link interessantissimo! :-)
Come hai operato? Hai saldato i connettori sotto la piastra madre o hai inserito spezzoni di filo di rame nei forellini del socket? Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Re: A7V266-E overclock
Quote:
io ho un palomino 1500+ sbloccato, il jumper su athlon duron, ma al max dal bios si puo' impostare 14x e non 21x come dice Gian nel news group. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-08-2003 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: A7V266-E overclock
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-08-2003 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Re: Re: A7V266-E overclock
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.