|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Cal.
|
HDD SCSI ? cosè?
Salve a tutti ;
Mi hanno regalato unHDD SCSI da 8 gb e siccome mi trovavo per le mani una scehda madre con il controller incorporato, ho acquistato un cavo per questo benedetto HDD. sto provando a configurarlo ma niente di positivo: sono riuscito a farlo partire, ma sicuramnete i Jumper nn sono sistemati bene , qualcuno sa come posso agire su questo problema? o meglio cosa c'è da sapere di base che io non so? 1 - L'ID del HDD può essere in defoult? 2 - Posso formattarlo quando sono con Fdisk dal disco di avvio W98 ? 3 - posso usarlo senza un altro HDD normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
L'HDD in questione è questo:
http://perso.wanadoo.fr/rayp/HD/MICR...1NSConfig.html ed ho provato già a mettere tutti i jumper in default, ma niente; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP!!!!.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
vediamo un pò...
che controller hai integrato sulla mobo? un adaptec? Se sì la cosa sarà molto più facile, altrimenti dipende dal menu del ctrl renderla facile ![]() Entra nel menu del ctrl e guarda con che id è impostato (di default è 7). A questo punto puoi impostare l'id dell'hd su tutti i valori tranne quello del ctrl (in questo caso il 7). Poi viene il terminatore: una catena scsi ha bisogno di un terminatore (un qualcosa che gli dica: dopo di me non c'è più nessuno). Sullo scsi a 50-pin di solito il terminatore si imposta sulla periferica, mentre sul 68-pin ci vuole un terminatore hw da aggiungere. In sostanza, devi impostare sull'hd il jumper che fa da terminatore (dovrebbe essere il "W4"). Prova e poi dimmi. Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con il partition magic ma non riesce a leggerlo con il disco invece di avvio di w98 lo riconosce ma quando vado a creare la partizione la percentuale di verifica di integrità del disco non va. il jumper come avevi detto bene era il w4, ma niente, Domande: 1 - Lo stesso ID che c'è sulla periferica deve essere impostato anche nel menù ctrl-a GIUSTO??? 2 - e normale che dopo una mezzoretta raggiunge una temperatura piuttosto elevata??? Grazie non so più cosa pensare, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!!!
non ce nessuno che si sente capace di rispondermi???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ancora niente non va..
Son sicuro che è il controller che non lo supporta ... Sicuramente vedrò di venderlo, cmq se c'è qualcuno che ha qualche idea o qualche consiglio a riguardo , lo ringrazio ugualmente felice notte a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.