|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Aria o Acqua??Help.
Ciao ragazzi!
ho intenzione di cambiare finalmente quel vecchio rottame del dissy intel! le temp sono pazzesche, sfiora i 70°!!! Adesso vi elenco le due configurazioni su cui sono indeciso... 1) 4 ventole luminose 80x80 Thermaltake Silent 420W Thermaltake Vulcano 7+cu Cavi Ruonded Questa è la configurazione ad aria, posizionerei le ventole davanti, dietro e due sulla finestra, in modo k ci sia un buon ricircolo. 2) Thermaltake Silent 420W Thermaltake Acquarius II cavi rounded. Questa mi sembra meglio xo sono indeciso, e se mettessi l'Acquarius II più un paio di ventole?? consigli? ah ascoltate l'allegato, secondo voi cos'ha?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Con i soldi dell'Acquarius II riesci a prendere un raffreddamento a liquido serio........dammi retta,non vale veramente quello che costa...
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
NON prendere acquarius, fa veramente anguscia...
ti consiglio lunasio o ybrys, sn i migliori al mondo... cmq aspetta settembre, esce il nuovo modello sia ybrys che lunasio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() ritornando in tema... sconsiglio pure io l'acquariusII.. allo stesso prezzo prendi qualcos'altro di molto + performante ![]() per i vari bip.. boh che è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di ybrys è stato presentato lo stealth qualke gg fa, ma verrà messo in commercio a settembre..
il progetto di luna è ankora top secret, ma arriverà presto... lo stealth è davvero rivoluzionario e quello di luna nn lo so, ma chi l'ha visto ha detto che sarà semplicemente impressionante... aspettiamo settembre e vedremo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi, ok se mi sconsigliate l'acquarius 2 nn lo prendo, però dovete dirmi i siti dove posso acquistare quelli k mi avete detto, e soprattutto quanto costano, e i vari dettagli e immagini.
L'aqcuarius nn costa poi così tanto 119€+iva. x i bip, nn so k fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il prezzo è circa lo stesso...
sono 2 sistemi entrambi molto buoni... io ti do i 2 siti, tu guardali, vedi quale è che ti piace di più e decidi.. io ho lunasio e non posso fare nient'altro che consigliarlo a tutti, anche perkè con i tubi da 12 anzikè da 8 (quelli di ybrys) si sforza meno la pompa.. cmq ti ho detto, le differenze in prezzo e prestazioni sono minime, si parla di una manciata di € e di 0.5-1 grado.. io, ti ripeto, ho lunasio rs/300 pro e mi trovo estremamente bene, ma non ti voglio condizionare.. cmq lunasio > lunasio-cooling.com ybrys > pctuner.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
infatti ognuno di noi penso ke si trova bene io apprexxo moltissimo sia il lunasio ke ibrys per adesso sono passato al rex e mi trovo molto bene anke nn avendo refri...
cmq io il sistema della tt l'ho avuto e se nn clokki e vuoi integrare va bene ma se no stai molto out.... allora vediamo un attimo tu vuoi integrare? se no con circa 100€ o poco piu te la cavi ![]() cmq per il fatto dei tubi da 8 e da 12 l'influenza è poca secondo il mio parere...io consiglio di asp a settembre dai restisti un po ke ci saranno novita.... ![]() ciao a tutti ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eheh benvenuto
![]() ybrys è ottimizzato per 8 mm mentre luna per 12.. sono diversi in molte cose, ma cm detto costi e prest sn circa uguali (se nn sbaglio la diff è di 0.5-1 grado a favore di luna). c'è da dire che i 12 sforzano meno la pompa.. cmq il t-rex nn ha nulla a che vedere con i wb normali, essendo mostruosamente gigante e integrando una pelt@5v, con risultati ottimi davvero... cmq si, conviene aspettare settembre. sia luna che ybrys, cm già detto, hanno nuovi prodotti in uscita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Benvenuto invasione.
ok, raga aspetterò settembre... credo k allora adesso terrò a defualt il mio procio. vorrei farvi un altra domandina, si usa acqua distillata o anke del liquido refrigerante?? dove posso trovare quest'ultimo. Cmq farò tutto da zero, cioè devo montare il sistema nn integrarlo, e nn so se metterlo solo al procio o anke a GPU e Chipeset... Thank!!! PS x i bip?? nessuno sa niente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene bene allora meglio acqua pura e nn liquido... tanto nn scendi sotto lo zero e è meno fluido dell'acqua semplice... semmai insieme all'acqua aggiungi un 3-4% di alcool
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Lunasio sfornerà un Water block con peltier come il T-rex? Byz ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho risolto il problema dei bip... nn so come...
Sto studiando come fare il circuito, userei una doppia pompa da 800i/h, e due wb, (procio e ???( meglio chipset o sk video?)) e un radiatore. Uscita pompa 1 -> Y -> wbproc-> wb ?? -> Y -> entrata pompa 2. Uscita pompa 2 -> radiatore -> entrata pompa 1. la pompa è la dual gioma con vasca integrata. Com'è, il circuito?? buono?, k prestazioni potrei avere in termini di miglioramento sull'aria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io metteri un circuito così:
pompa1 -> wb cpu-rad -> vasca pompa2 -> wb chipset -> wb gpu -> vasca non conviene usare y o troppi raccordi, strozzano il flusso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dici di prendere sia il wb gpu k quello del chipset??
io vorrei andare su un overclok pesante, portare il procio sopra i 3.0, dici k ci arrivo?? ho guardato il bios, l'FSB può arrivare a 400, quindi sono tranquillo, ma il Vcore arriva solo a 1.725, ci arrivo sopra i 3Ghz?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
naaaa... cn asus metti una ventola sul north, al massimo... scaldano nulla... per la gpu invece direi di si... + ke altro guadagni in silenzio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.