|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: subiaco
|
Compaq Presario 1200:che .....
HO DA POCO ACQUISTATO IL PORTATILE IN QUESTIONE CON UN PROCESSORE CELERON 600 (
![]() ![]() VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SU QUESTO EHM...PORTATILE: 1) è NORMALE CHE LA BATTERIA DURI MEZZ'ORA AL MASSIMO? (I PRIMI GG ORA ANCHE MENO...).IL VECCHIO PROPRIETARIO DICE CHE è UN DIFETTO DI QUESTI COMPUTER; 2) è POSSIBILE SOSTITUIRE IL PROCESSORE CON UNO SUPERIORE? (IL MIO è UN MOD. 12XL302); 3) COME SI ENTRA NEL BIOS????. GRAZIE PER L'AIUTO.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il processore difficilmente si potra' sostituire, mentre la batteria difficilmente ha come durata di base 30 minuti, probabilmente e' stata stressata molto (o usata male) dal precedente proprietario ed e' da cambiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora guarda...
prima di prendere (ieri ^_^) il 7820 avevo un presario 1200XL 515 (mi pare, cmq con 128 mega e celly 800). La batteria, dopo 3 anni circa cmq dura ALMENO 2 ore, 1 e mezza se va male, quindi da questo punto di vista, il precedente proprietario, ti ha "solato" :-P Per il BIOS puoi premere F10 all'accensione, quando appare il logo COMPAQ. Ad ogni modo ti asicuro che io non ho mai avuto problemi con quel note, una sola volta (causa caduta. Con la borsa, ma una bella bottarella cmq) dopo un paio di gg dalla caduta non si è acceso più. Chiamata all'assistenza, portato (personalmente) al centro apposito il mercoledì, il venerdì l'ho ritirato. 10 e lode! Adesso ho preso il Fujitsu solo perché Compaq usa sk video di m***a fino a un certo prezzo dei sui prodotti, altrimenti avrei ripreso un Compaq. Ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sapete invece quanti pin ha la ram che monta il presario 1210ea?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le informazioni...... quindi il problema alla batteria non è dato dal modello di portatile...meglio cosi perchè altrimenti piangevo di brutto....
che memoria devo usare ?64 mb condivisi sn pochini...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Già, decisamente. Io con 128 comunque stavo strettino.
Per la memoria IN TEORIA dovrebbe andare bene una qualunque SO-Dimm NON ddr, anche se qualche amico negoziante dice di averci dovuto mettere memorie fatte apposta per Compaq presario. Ad ogni modo Comp. Disc. ne ha a listino di entrambi i tipi, e la differenza fra le due è minima (sui 10-15 euro). Ip rezzi si aggirano sui 65 euro per una 256 mega, quindi non moltissimo, al punto che avevo quasi pensato, nonostante abbia preso il note nuovo, di comprarla lo stesso. Sai com'è, ci sono affezionato al Compaq ^__^ Ah, ti posso dire che (non so la tua serie, ma alla fine dovrebbe essere uguale) come qualità costruttiva sono anni luce avanti ad ACER, HYUNDAI, Enface, Geo, e compagnia varia. Forse gli unici che si avvicinano sono Toshiba (ancora dietro a mio parere) e Sony (IBM è un discorso a parte). Ciao, spero di esserti stato utile.
![]() |
#7 |
Member
|
grazie.....tutte le sodimm non ddr 100mhz...vedrò di prenderla...è davvero diesel
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.