|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10581.html
Aumentano le informazioni su quelli che saranno i nuovi prodotti video nVidia attesi per l'autunno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tante belle nuove schede che costano sempre di più e che i software sfruttano sempre meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mica tanto... prova a giocare a angel of darkness, poi dimmi se non sfrutta la scheda
![]() cmq piu' ce ne sono, meglio e', perche cosi i modelli precedenti, che non sono ancora vecchi calano di prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi dirai che quella di AoD è una grafica degna di una 9700Pro........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Ragazzi fino a quando non usciranno giochi dx9 la 9700 e tutte le schede nuove non verranno mai pienamente sfruttate...se ne riparla a fine anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
secondo me conviene aspettare loki se si vuole fare l'acquisto si aspetta che scendono quelle a 256mb....serviranno....serviranno....
sicuramente terrà meglio di una scheda a 128 fra un anno...poi è sempre IMHO
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Viva l'abbondanza ..... ma ..
La concorrenza avvantaggia noi ...... ma c'è veramente concorrenza?
Braccop sei sicuro che poi i prezzi delle vecchie si abbasseranno? Io la 9700 pro (per fare l'esempio di un'ottima scheda ancora con buone prestazioni) dopo quasi un anno non è scesa quasi di nulla! Speriamo che una nuova generazione non sostituisca soltanto la precedente .... lasciando la fascia media arretrata, come ora, a più di un anno fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
I 256Mb sono inutili ora e saranno inutili fra un anno sulle schede attuali perchè poi sarà piccola la GPU, è inutile poter caricare textures enormi se poi la GPU non fa girare i poligoni, come accade oggi con le schede di un paio di anni fa che hanno 128Mb ma che vanno come quelle che hanno 64Mb perchè tanto i limiti sono quelli della GPU.
Per questo è meglio risparmiare e prendere quelle con 128Mb - IMHO naturalmente - |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per come la vedo io:
gf3/4, radeon 8500 a 64 MB= equilibrio GPU/RAM
gfFX, R3xx a 128 MB= equilibrio NV40, R420 a 256 MB= equilibrio, per induzione. Tutte le altre combinazioni presenano/presenteranno il fianco a critiche più o meno aspre... per me, ovviamente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Concordo con il conte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il mercato delle schede video è ormai una bolla che sta per esplodere causa saturazione di prodotti.....ne vedremo delle belle...quanti prodotti inutili....l'unica geforce che conviene è la 4ti4200...tutte le altre non convengono per rapporto qualità prezzo....chi può prenda le radeon9500pro....se ne trovano ancora.....basta cercare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
cos'è l' equilibrio per induzione???
allora nella lista mettici tnt2 con 32mb con cos'è in equlibrio , la 3dfx woodo3000 con 16mb ram con cos'è in equlibrio .
Non è polemica ,ma questo tuo ragionamento non l' ho proprio capito . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cos'è l' equilibrio per induzione???
Sono partito dalle GF3 apposta... Siccome le nuove GPU devono ancora uscire e non ci sono dati, osservavo che ad ogni "vera" generazione si è raddoppiata la memoria, quindi è presumibile che i 256 MB saranno ben calibrati per la potenza delle prossime GPU, non come ora. Se avessi voluto partire dalla Matrox Mistyque 2+2 MB (giusto per stare a tema...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x sorbiturico
Se c'è qualcosa che non ho capito io è proprio il tuo intervento, le schede che citi erano perfettamente equilibrate per il momento in cui sono uscite, cosa intendi dire se non fare polemica????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi non dico che dovete parlare un italiano perfetto, io stesso commetto spesso erroracci, ma almeno scrivere frasi di senso compiuto, e dai!!!
"allora nella lista mettici tnt2 con 32mb con cos'è in equlibrio" con cos'è ??? e dopo l'hai pure ripetuto! Dai sforzati di scrivere una frase di senso compiuto... Cmq penso che 256 mb sulla nuova generazione di schede possando andare bene, mentre li troverei totalmente inutili sulle schede DX9 attuali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ormai siamo così abituati a parlare e a scanarci sul "Vaporware" che le schede sul mercato OGGI non fanno più neppure notizia
![]() Se e quando usciranno queste nuove fantomatiche schede se ne riparlerà con qalche dato in più per dire cose con un pò di sostanza. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
cercherò di essere un pò piu chiaro
non fare polemica , intendevo dire che VOLEVO UNA SPIEGAZIONE PER IL CONCETTO DI " EQUILIBRIO " in funzione del sistema GPU-RAM video.
Solitamente ho sempre sentito parlare di scheda video ben equipaggiata oppure esageratamente equipaggiata , come si acennava per le attuali dx9 con 256 di ram. Il concetto di equilibrio , sinceramente , lo trovo molto più adiacente quando si parla del sistema pc , composto da cpu - ram - mb - video , ecc,ecc. RIPETO , HO FATTO UNA DOMANDA PER CAPIRE E PER IMPARARE , MA HO NOTATO CHE INVECE SONO STATO RIPRESO PER ERRORI GRAMMATICALI E DI SINTASSI . Ps per ilconte la torta falla con le mele , che viene buona . Buone ferie a tutti coloro che ci possono andare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ps
comunque non sono il solo a scrivere post farciti di errori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bisognerebbe sapere quanta memoria i giochi che usciranno dovranno sfruttare...
un doom3?minchia il minimo richiesto è una raddy 9600!!! ![]() ![]() aspettiamo e soprattutto questo è IMHO
![]() |
#20 |
Senior Member
|
stavo vedendo tom's hardware, hanno fatto la recensione sulla 9800pro a 256mb...normalmente ci scanniamo tra nvidia e ati per 2 3 frame al secondo, qui notiamo che con i filtri attivati a palla, c'è un aumento nelle prestazioni. Chiaramente i filtri al massimo mettono molto + sotto sforzo le schede....e in questo caso la differenza c'è!...
consideriamo che i giochi che usciranno saranno sempre + pesanti....quindi già maggior occupazione della memoria video + i filtri...mi sbaglio o con i filtri attivati si arriva anche al raddoppiamento della memoria necessaria?(domanda) FATTI NON PUGNETTE:eheh: ![]() E' sempre sotto inteso che verranno completamente utilizzati nei chip di nuova generazione....però
Carpe diem... Ultima modifica di teoprimo : 08-08-2003 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.