Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10581.html

Aumentano le informazioni su quelli che saranno i nuovi prodotti video nVidia attesi per l'autunno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:11   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Tante belle nuove schede che costano sempre di più e che i software sfruttano sempre meno.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:16   #3
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
mica tanto... prova a giocare a angel of darkness, poi dimmi se non sfrutta la scheda

cmq piu' ce ne sono, meglio e', perche cosi i modelli precedenti, che non sono ancora vecchi calano di prezzo
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:32   #4
Rudyduca
Senior Member

Non mi dirai che quella di AoD è una grafica degna di una 9700Pro........
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:40   #5
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Ragazzi fino a quando non usciranno giochi dx9 la 9700 e tutte le schede nuove non verranno mai pienamente sfruttate...se ne riparla a fine anno.
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:41   #6
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
secondo me conviene aspettare loki se si vuole fare l'acquisto si aspetta che scendono quelle a 256mb....serviranno....serviranno....
sicuramente terrà meglio di una scheda a 128 fra un anno...poi è sempre IMHO
Old 08-08-2003, 10:10   #7
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Viva l'abbondanza ..... ma ..

La concorrenza avvantaggia noi ...... ma c'è veramente concorrenza?
Braccop sei sicuro che poi i prezzi delle vecchie si abbasseranno?
Io la 9700 pro (per fare l'esempio di un'ottima scheda ancora con buone prestazioni) dopo quasi un anno non è scesa quasi di nulla!
Speriamo che una nuova generazione non sostituisca soltanto la precedente .... lasciando la fascia media arretrata, come ora, a più di un anno fa!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 10:11   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
I 256Mb sono inutili ora e saranno inutili fra un anno sulle schede attuali perchè poi sarà piccola la GPU, è inutile poter caricare textures enormi se poi la GPU non fa girare i poligoni, come accade oggi con le schede di un paio di anni fa che hanno 128Mb ma che vanno come quelle che hanno 64Mb perchè tanto i limiti sono quelli della GPU.
Per questo è meglio risparmiare e prendere quelle con 128Mb
- IMHO naturalmente -
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 10:45   #9
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per come la vedo io:

gf3/4, radeon 8500 a 64 MB= equilibrio GPU/RAM
gfFX, R3xx a 128 MB= equilibrio
NV40, R420 a 256 MB= equilibrio, per induzione.
Tutte le altre combinazioni presenano/presenteranno il fianco a critiche più o meno aspre... per me, ovviamente. Ciao.
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 10:55   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Concordo con il conte
Old 08-08-2003, 11:38   #11
lasa
Senior Member

Il mercato delle schede video è ormai una bolla che sta per esplodere causa saturazione di prodotti.....ne vedremo delle belle...quanti prodotti inutili....l'unica geforce che conviene è la 4ti4200...tutte le altre non convengono per rapporto qualità prezzo....chi può prenda le radeon9500pro....se ne trovano ancora.....basta cercare.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:10   #12
sorbiturico
Member

cos'è l' equilibrio per induzione???

allora nella lista mettici tnt2 con 32mb con cos'è in equlibrio , la 3dfx woodo3000 con 16mb ram con cos'è in equlibrio .
Non è polemica ,ma questo tuo ragionamento non l' ho proprio capito .
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:23   #13
il conte
Member

cos'è l' equilibrio per induzione???

Sono partito dalle GF3 apposta... Siccome le nuove GPU devono ancora uscire e non ci sono dati, osservavo che ad ogni "vera" generazione si è raddoppiata la memoria, quindi è presumibile che i 256 MB saranno ben calibrati per la potenza delle prossime GPU, non come ora. Se avessi voluto partire dalla Matrox Mistyque 2+2 MB (giusto per stare a tema... ) lo avrei fatto. Vorrei dire che non è polemica, ma non posso: suonerebbe come a voler "fare il verso", e non lo voglio assoltamente. Se uno scrive "per fare la torta con le babane devo anche sbucciare le banane..." non vuol dire altro, per esempio non vuol dire "le banane vanno sbucciate prima di fare l'impasto..." oppure "le banane devono essere molto mature...". Probabilmente sono io che non riesco a esprimermi, ma se parto dalla GF3, automaticamente NON dico che lo stesso vale per le precedenti ne voglio dire qualcosa di diverso. Cercherò di non impasticciarmi con la punteggiatura e periodi prolissi che poi diventano contorti: non so che altro dire, non risco a comunicare e ne sono molto dispiaciuto... C'è sempre qualcuno che ci legge cose che non ho scritto, anzi che non mi sono minimamente passate per la testa: a questo punto è un problema mio. Cercherò di rimediare. Ciao e buon fine settimana a tutti.
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 13:48   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

x sorbiturico

Se c'è qualcosa che non ho capito io è proprio il tuo intervento, le schede che citi erano perfettamente equilibrate per il momento in cui sono uscite, cosa intendi dire se non fare polemica????
Old 08-08-2003, 13:51   #15
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi non dico che dovete parlare un italiano perfetto, io stesso commetto spesso erroracci, ma almeno scrivere frasi di senso compiuto, e dai!!!

"allora nella lista mettici tnt2 con 32mb con cos'è in equlibrio" con cos'è ??? e dopo l'hai pure ripetuto! Dai sforzati di scrivere una frase di senso compiuto...

Cmq penso che 256 mb sulla nuova generazione di schede possando andare bene, mentre li troverei totalmente inutili sulle schede DX9 attuali...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 15:18   #16
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ormai siamo così abituati a parlare e a scanarci sul "Vaporware" che le schede sul mercato OGGI non fanno più neppure notizia

Se e quando usciranno queste nuove fantomatiche schede se ne riparlerà con qalche dato in più per dire cose con un pò di sostanza.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 19:02   #17
sorbiturico
Member

cercherò di essere un pò piu chiaro

non fare polemica , intendevo dire che VOLEVO UNA SPIEGAZIONE PER IL CONCETTO DI " EQUILIBRIO " in funzione del sistema GPU-RAM video.
Solitamente ho sempre sentito parlare di scheda video ben equipaggiata oppure esageratamente equipaggiata , come si acennava per le attuali dx9 con 256 di ram.
Il concetto di equilibrio , sinceramente , lo trovo molto più adiacente quando si parla del sistema pc , composto da cpu - ram - mb - video , ecc,ecc.

RIPETO , HO FATTO UNA DOMANDA PER CAPIRE E PER IMPARARE , MA HO NOTATO CHE INVECE SONO STATO RIPRESO PER ERRORI GRAMMATICALI E DI SINTASSI .

Ps per ilconte la torta falla con le mele , che viene buona .

Buone ferie a tutti coloro che ci possono andare .
Old 08-08-2003, 19:04   #18
sorbiturico
Member

ps

comunque non sono il solo a scrivere post farciti di errori.
Old 08-08-2003, 20:04   #19
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

bisognerebbe sapere quanta memoria i giochi che usciranno dovranno sfruttare...
un doom3?minchia il minimo richiesto è una raddy 9600!!!

aspettiamo e soprattutto questo è IMHO
Old 08-08-2003, 22:09   #20
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

stavo vedendo tom's hardware, hanno fatto la recensione sulla 9800pro a 256mb...normalmente ci scanniamo tra nvidia e ati per 2 3 frame al secondo, qui notiamo che con i filtri attivati a palla, c'è un aumento nelle prestazioni. Chiaramente i filtri al massimo mettono molto + sotto sforzo le schede....e in questo caso la differenza c'è!...
consideriamo che i giochi che usciranno saranno sempre + pesanti....quindi già maggior occupazione della memoria video + i filtri...mi sbaglio o con i filtri attivati si arriva anche al raddoppiamento della memoria necessaria?(domanda)

FATTI NON PUGNETTE:eheh:

E' sempre sotto inteso che verranno completamente utilizzati nei chip di nuova generazione....però

Ultima modifica di teoprimo : 08-08-2003 alle 22:41.
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian