|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10941.html
La casa californiana potrebbe più avanti realizzare soluzioni audio che andranno a competere con Creative Labs Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
e così finiremo a cambiare una scheda audio ogni mese come si porta ora con le schede video?? Speriamo di no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E tu cambieresti scheda audio solo perche nVIdia le produce? C?è proprio della gente strana al mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io ho la mia live 1024! da piu' di tre anni e per ora non ho proprio intenzione di cambiarla!!!
bene se c'e' un nuovo produttore. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
chissà....
Ma le faranno di 1 metro quadro? Che occupano due slot Pci? Con il sistema di raffreddamento che è più grosso del di quello della cpu? Si potranno overclokkare? Sbaglieranno le specifiche directX anche li? (perche sulle schede audio ci sono le specifiche directX???) Ma soprattutto.... gliene frega qualcosa a qualcuno di avere una sk audio Nvidia???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
noOOOOOOO! cosi avremo due flow fx nel compiuter , forse era un incubo ora provo a darmi un pizzico x vedere se mi sveglio.
a parte gli scherzi anche se non sento l'esigenza di cambiare la mia live 1024 da un po di tempo e buono che si movimenti un po anche il merchato delle schede audio che è abbastanza statico e nvidia ha avuto una buona idea secondo me , chi sa come mai fino ad adesso nessuna grande marca ci si è voluta cimentare in questo settore. comunque questo vuole anche dire che nvidia non è cosi in crisi come qualcuno credeva |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io tra qualche mese mi piglio la nuova audigy2sz e riciclo la gloriosa Platinum 5.1 live! sul muletto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho avuto una live incastonata nel pc per 4 anni, ora sono già 2 anni che l'ho sostituita con una Audigy che resterà dentro almeno per altrettanti anni.
La differenza che c'è tra le schede video non è la stessa che c'è in quelle audio in termini di guadagno prestazionale o qualità a meno che non paragoni un merdoso ac97 con una Audigy ovviamente, è come paragonare una savage 4 con un Geppo 5900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
beh gia' sono stati raggiunti standard qualitativi buoni a livello di audio on-board (nforce2-envy24) quindi l'esigenza dell'utenza media di mettere scheda audio add-on e' pari a 0 nella maggior parte dei casi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
le schede audio anche se si evolveranno di parecchio , di certo nn raggiungono il mercato di quelle video ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io mi tengo stretta la mia fortissimo 3 finche non si brucia (sgrat sgrat
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
|
non sono del tutto d'accordo con Asterix riguardo alla frase secondo cui il mercato delle skede audio è statico:mi sembra che in pochi anni di passi in avanti se ne siano fatti, dalla SB128 in su.Prima s'è sgravata la CPU dai calcoli x l'audio, grazie alla Live che fa tutto da sé, poi son venuti il supporto a sempre + altoparlanti ed è aumentata la qualità, almeno sulla carta.Per un tipo di prodotto come questo, non vedo cosa si possa fare di più.Cosa ti servirebbe olte a ciò?Già si possono avere sistemi audio 6.1 (correggetemi se sbaglio).A me piacerebbe un sistema surround, ma impazzire con tutti quei fili e soprattutto inventarsi posti dove mettere gli altoparlanti in posizione corretta, mi fa passare la voglia, e mi tengo la ac97, tanto x spaccare tutti i miei amici a Unreal va bene lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
secondo me nvidia, sta entrando in troppi settori differenziati, si dovrebbe concentrare su uno solo, in modo da poter dare il massimo in questo modo penso che si complichi solamente la vità.
HOla Hola |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
be sicuramente se ci fossero stati altri marchi famosi nel mercato audio ora le audigy 2 avrebbero un costo piu concorrenziale, per quel che riguarda le prestazioni sarebbe come dire che la prossima generazione di schede audio non avrebbe nulla di piu di quelle di oggi , non credo che ci sia un limite nell'audio e sicuramente se c'è non lo abbiamo gia raggiunto (chi sa cosa ci può riservare il futuro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
nvidia è stata la prima a portare un chip audio in grado di poter usare il DD 5.1 in tempo reale in fasi di gioco vere ( non intermezzi pre calcolati ) a costo zero per la cpu ... certo è frutto dello sviluppo Xbox ma cmq i meriti ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Domanda: usare l'ac97 o una live, oltre a differenze di qualità, si notano anche nelle prestazioni del sistema/giochi?
Ho una mb con Nfoce2, non so se il soundstorm mi basta, oppure meglio prendere una live, soprattutto in termini di stress del processore nei giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Abit NF7-S
Io sono recentemente passato da una soundmaxi fortissimo ad utilizzare la scheda audio integrata sulla mia nuova Abit NF7-S (rev.2) con MPC-T, sempre utlizzando come casse un FPS 1500 e devo dire che sinceramente non trovo grandi differenze tra le due soluzioni, forse solamente l'Nforce 2 è meglio supportato dai driver sotto Win Xp.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Adesso ho capito...
per rendere più competitive le la serie FX gli mette anche l'audio... altro che uscita tv e occhialini 3d... la prima scheda video con l'audio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
su 17 messaggi, 14 stronzate
complimenti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
concordo con blackwhite
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.