Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 08:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10941.html

La casa californiana potrebbe più avanti realizzare soluzioni audio che andranno a competere con Creative Labs

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 08:31   #2
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
e così finiremo a cambiare una scheda audio ogni mese come si porta ora con le schede video?? Speriamo di no!
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 08:35   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
E tu cambieresti scheda audio solo perche nVIdia le produce? C?è proprio della gente strana al mondo
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 08:53   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
io ho la mia live 1024! da piu' di tre anni e per ora non ho proprio intenzione di cambiarla!!!

bene se c'e' un nuovo produttore.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:21   #5
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
chissà....

Ma le faranno di 1 metro quadro?

Che occupano due slot Pci?

Con il sistema di raffreddamento che è più grosso del di quello della cpu?

Si potranno overclokkare?

Sbaglieranno le specifiche directX anche li? (perche sulle schede audio ci sono le specifiche directX???)

Ma soprattutto.... gliene frega qualcosa a qualcuno di avere una sk audio Nvidia????
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:22   #6
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
noOOOOOOO! cosi avremo due flow fx nel compiuter , forse era un incubo ora provo a darmi un pizzico x vedere se mi sveglio.

a parte gli scherzi anche se non sento l'esigenza di cambiare la mia live 1024 da un po di tempo e buono che si movimenti un po anche il merchato delle schede audio che è abbastanza statico e nvidia ha avuto una buona idea secondo me , chi sa come mai fino ad adesso nessuna grande marca ci si è voluta cimentare in questo settore. comunque questo vuole anche dire che nvidia non è cosi in crisi come qualcuno credeva
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:24   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
io tra qualche mese mi piglio la nuova audigy2sz e riciclo la gloriosa Platinum 5.1 live! sul muletto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:30   #8
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Ho avuto una live incastonata nel pc per 4 anni, ora sono già 2 anni che l'ho sostituita con una Audigy che resterà dentro almeno per altrettanti anni.
La differenza che c'è tra le schede video non è la stessa che c'è in quelle audio in termini di guadagno prestazionale o qualità a meno che non paragoni un merdoso ac97 con una Audigy ovviamente, è come paragonare una savage 4 con un Geppo 5900
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:32   #9
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
beh gia' sono stati raggiunti standard qualitativi buoni a livello di audio on-board (nforce2-envy24) quindi l'esigenza dell'utenza media di mettere scheda audio add-on e' pari a 0 nella maggior parte dei casi
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:39   #10
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
le schede audio anche se si evolveranno di parecchio , di certo nn raggiungono il mercato di quelle video ..
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:45   #11
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Io mi tengo stretta la mia fortissimo 3 finche non si brucia (sgrat sgrat )

Ciao
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:58   #12
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
non sono del tutto d'accordo con Asterix riguardo alla frase secondo cui il mercato delle skede audio è statico:mi sembra che in pochi anni di passi in avanti se ne siano fatti, dalla SB128 in su.Prima s'è sgravata la CPU dai calcoli x l'audio, grazie alla Live che fa tutto da sé, poi son venuti il supporto a sempre + altoparlanti ed è aumentata la qualità, almeno sulla carta.Per un tipo di prodotto come questo, non vedo cosa si possa fare di più.Cosa ti servirebbe olte a ciò?Già si possono avere sistemi audio 6.1 (correggetemi se sbaglio).A me piacerebbe un sistema surround, ma impazzire con tutti quei fili e soprattutto inventarsi posti dove mettere gli altoparlanti in posizione corretta, mi fa passare la voglia, e mi tengo la ac97, tanto x spaccare tutti i miei amici a Unreal va bene lo stesso ) a proposito: qualcuno vende una live? eheheh
Toc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 10:54   #13
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
secondo me nvidia, sta entrando in troppi settori differenziati, si dovrebbe concentrare su uno solo, in modo da poter dare il massimo in questo modo penso che si complichi solamente la vità.
HOla Hola
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:01   #14
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
be sicuramente se ci fossero stati altri marchi famosi nel mercato audio ora le audigy 2 avrebbero un costo piu concorrenziale, per quel che riguarda le prestazioni sarebbe come dire che la prossima generazione di schede audio non avrebbe nulla di piu di quelle di oggi , non credo che ci sia un limite nell'audio e sicuramente se c'è non lo abbiamo gia raggiunto (chi sa cosa ci può riservare il futuro)
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:08   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
nvidia è stata la prima a portare un chip audio in grado di poter usare il DD 5.1 in tempo reale in fasi di gioco vere ( non intermezzi pre calcolati ) a costo zero per la cpu ... certo è frutto dello sviluppo Xbox ma cmq i meriti ci sono
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:21   #16
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Domanda: usare l'ac97 o una live, oltre a differenze di qualità, si notano anche nelle prestazioni del sistema/giochi?
Ho una mb con Nfoce2, non so se il soundstorm mi basta, oppure meglio prendere una live, soprattutto in termini di stress del processore nei giochi.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:35   #17
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Abit NF7-S

Io sono recentemente passato da una soundmaxi fortissimo ad utilizzare la scheda audio integrata sulla mia nuova Abit NF7-S (rev.2) con MPC-T, sempre utlizzando come casse un FPS 1500 e devo dire che sinceramente non trovo grandi differenze tra le due soluzioni, forse solamente l'Nforce 2 è meglio supportato dai driver sotto Win Xp.
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:55   #18
adepto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Adesso ho capito...
per rendere più competitive le la serie FX gli mette anche l'audio... altro che uscita tv e occhialini 3d... la prima scheda video con l'audio...
adepto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:07   #19
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
su 17 messaggi, 14 stronzate

complimenti a tutti
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:30   #20
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
concordo con blackwhite
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian