| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-11-2006, 11:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Chieti 
				 | 

rompere le tradizioni matrimoniali

Dicono che portare le fedi prima del matrimonio non sia esattamente una tradizione. Dicono che scegliere l'abito insieme non sia esattamente una tradizione. Dicono che niente partecipazioni e niente bomboniere non sia esattamente una tradizione. Dicono niente fiori e niente fotografo non sia esattamente una tradizione. Che ne pensate?? voi come vorreste sposarvi? come vi siete sposati? come immaginereste la vostra cerimonia??   PS: che non diventi un 3d pro o contro il matrimonio per favore, fate i bravi   
				__________________ If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | 
		sarà che son tradizionalista ma a me quelli che hai portato come esempi piacciono tutti.

__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:20 | #3 | |
				 | Quote: 
   aggiungici un "regalarsi le fedi per natale"   
				__________________ If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:22 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: forse forse Milano                                                           Modalità preferita : stinfia    utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no 
				 | 
		i vestiti scelti insieme no e no e no       
				__________________ L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza. Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah.. | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:22 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | Quote: 

__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:23 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: milano, qualunque birreria 
				 | 
		non ho mai portato anelli prima del matrimonio sono andato a scegliermi l'abito con mio padre (uno per me, uno per lui) e mi sono divertito tantissimo   ho girato tutta milano e provincia con mia moglie per scegliere le bomboniere e le partecipazioni, e ho scoperto un sacco di ristorantini interessanti   i fiori mi piacciono, e il fotografo è per avere un ricordo in più di un giorno che comunque non dimenticherai. se avessi avuto un amico appassionato di fotografia o comunque bravino a fare le foto avrei chiesto a lui, ma data l'assenza della categoria, mi sono fatto spennare da un professionista. detto questo, mi sembra chiaro che queste tradizioni non mi dispiacciono, comunque rispetto quelli che non la pensano come me e che vogliono fare qualcosa di diverso   
				__________________ Save water: drink beer. This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:23 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650 
				 | 
		non credo che mi sposerò mai, ma se dovessi farlo , farei una cosa semplice senza spendere soldi inutili in vestiti bombonienre e cavolate del genere... una bella festa a base di vino e bistecche fra amici e via   
				__________________ vendo aria fritta e chicchirillò appesi a un filo!!!!!   | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:24 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | 
		se mai un giorno mi sposerò lo farò in maniera totalmente anti-tradizionalista... anche perchè se mi finisco tutti i soldi il giorno del matrimonio, poi con cosa campo? il bello è che la gente che tiene in piedi il "meccanismo commerciale" matrimonio gioca sul fatto che debba essere il giorno più importante della vita, e quindi sembra scotanto che ogni follia (economica  ) sia dovuta... come, non spendi 3000 euro per il fotografo? vorresti dire che non sei realmente innamorato? o che questo non sial il giorno più importante? dai valore al tuo matrimonio spendendo 100.000 euro in cazzate!!!     se mi sposerò lo farò a 2000 metri d'altitudine con un totale di 25 invitati.... e per pranzo selvaggina per tutti  edit: il 3d è inerente più che altro alle tradizioni (al di là del loro prezzo)...però esiste un meccanismo prettamente commerciale che sfrutta le tradizioni esasperandole e trasformandole in "servizio" che viene a costare cifre a mio avviso ingiustificabili... non entrerò in questo meccanismo 
				__________________ ♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 27-11-2006 alle 11:31. | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:24 | #9 | |||||
| Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Vicensa 
				 | Quote: 
  La trovo una cosa assurda, visto che dovrebbero rappresentare proprio il matrimonio Quote: 
   Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
   | |||||
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:32 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | 
		Secondo me dipende da che significato dai a quei gesti. Personalmente quei gesti non sono "tradizione" ma hanno una loro motivazione. Si tende a "rendere speciale" quel giorno e si tende a "ricordare" quel giorno speciale. Lo scegliere l'abito separatamente serve per avere una sorpresa che renda ancora + unico quel giorno e quindi ancora + piacevole da ricordare. I fiori sono belli. Possono non piacerti, ma la nota di colore che danno è bella comunque. Le fedi servono per ricordare qul giorno qundi metterle prima non avrebbe senso. Le foto hanno il compito di ricordare un bel giorno. Hanno la stessa giustificazione che hanno le foto fatte in vacanza o ai compleanni. Le bomboniere servono per far ricordare alle persone presenti, un bel giorno (vostro). Tanti apprezzano (di solito nonni), tanti no (amici), altri li trovano una spesa inutile (spesso gli sposi  )  EDIT: Ovviamente il tutto non legato a quel che quel giorno rappresenta. Se uno ci crede poi, è qualcosa in +. Però, non si può negare che sia un giorno speciale. Ultima modifica di marco1474 : 27-11-2006 alle 11:35. | 
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:40 | #11 | |
				 | Quote: 
  Da come la vedo io il discorso delle fedi e' molto semplice: se rappresentano un vincolo, un impegno, una promessa..se insomma sono un simbolo alla fine si possono portare senza nessuna cerimonia. Per me due persone in termini di impegno reciproco potrebbero benissimo sposarsi in casa, da soli. Da qui il discorso di portare le fedi prima   Non trovo che nessuno di questi "atteggimaneti" fuori dagli schemi svlisca il significato di quel giorno, che rappresenta una gioia da condividere ma di fatto non cambia un modo reciproco di intendere il rapporto gia' in essere. 
				__________________ If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:43 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 
				 | Quote: 
 Spero di non cambiare idea. 
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:48 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Scusami però zio, ma è un controsenso: demolisci tutte quelle cose liquidandole come "tradizione" e poi dai l'importanza di "un vincolo, un impegno, una promessa" ad un anello?   Personalmente la fede non significa nulla se non un bel ricordo di una giornata speciale. | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:49 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Neverland 
				 | Quote: 
   P.S. dicono tutte così ma poi se trovi la persona giusta scatta la molla che ti dice il vestito lo prendo magari semplice ma sì, echeccavolo si vive na volta sola. Le bomboniere ... no meglio qualcosa di utile, personalmente al posto delle bomboniere classiche, ho regalato agli invitati un set di 6 bicchierini da liquore in cristallo, così ogni volta che li usano bevono alla nostra salute.   Se lo fai a base di Chianina e Chianti mi autoinvito   
				__________________ Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:51 | #15 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Roma/Forlì 
				 | Quote: 
     Quote: 
 Quote: 

__________________ My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens | |||
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:51 | #16 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: milano, qualunque birreria 
				 | Quote: 
   in un ristorante toscano qua a milano, il secondo era la tagliata di chianina   
				__________________ Save water: drink beer. This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:54 | #17 | |
				 | Quote: 
   potrei regalare bottiglie o bicchierini per bere la tequila   sinceramente a me nn interessa dell'abito , mi piacerebbe fare come hanno fatto i miei,mamma era vestita normale e babbo idem niente di particolare o niente cerimonie costose ,mi piacciono le cose semplici   
				__________________ vendo aria fritta e chicchirillò appesi a un filo!!!!!   | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:54 | #18 | |
				 | Quote: 
 Personalmente ritengo che la cerimonia le fedi etc. non aggiunga nulla di più di quanto ci sia già, il vero valore è la sincerità del rapporto tra due persone, il matrimonio non è il collante di un rapporto, ma solo la decorazione finale. 
				__________________ Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS | |
|   |   | 
|  27-11-2006, 11:55 | #19 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  27-11-2006, 11:56 | #20 | |
				 | Quote: 

__________________ vendo aria fritta e chicchirillò appesi a un filo!!!!!   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.