Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 11:12   #1
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
rompere le tradizioni matrimoniali

Dicono che portare le fedi prima del matrimonio non sia esattamente una tradizione.
Dicono che scegliere l'abito insieme non sia esattamente una tradizione.
Dicono che niente partecipazioni e niente bomboniere non sia esattamente una tradizione.
Dicono niente fiori e niente fotografo non sia esattamente una tradizione.

Che ne pensate?? voi come vorreste sposarvi? come vi siete sposati? come immaginereste la vostra cerimonia??

PS: che non diventi un 3d pro o contro il matrimonio per favore, fate i bravi
Old 27-11-2006, 11:17   #2
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
sarà che son tradizionalista ma a me quelli che hai portato come esempi piacciono tutti.
Old 27-11-2006, 11:20   #3
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
sarà che son tradizionalista ma a me quelli che hai portato come esempi piacciono tutti.
ehmmm....
aggiungici un "regalarsi le fedi per natale"
Old 27-11-2006, 11:22   #4
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
i vestiti scelti insieme no e no e no
Old 27-11-2006, 11:22   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
ehmmm....
aggiungici un "regalarsi le fedi per natale"
ehm, ecco di quella tradizione non me ne frega niente.
Old 27-11-2006, 11:23   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
non ho mai portato anelli prima del matrimonio
sono andato a scegliermi l'abito con mio padre (uno per me, uno per lui) e mi sono divertito tantissimo
ho girato tutta milano e provincia con mia moglie per scegliere le bomboniere e le partecipazioni, e ho scoperto un sacco di ristorantini interessanti
i fiori mi piacciono, e il fotografo è per avere un ricordo in più di un giorno che comunque non dimenticherai. se avessi avuto un amico appassionato di fotografia o comunque bravino a fare le foto avrei chiesto a lui, ma data l'assenza della categoria, mi sono fatto spennare da un professionista.

detto questo, mi sembra chiaro che queste tradizioni non mi dispiacciono, comunque rispetto quelli che non la pensano come me e che vogliono fare qualcosa di diverso
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:23   #7
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
non credo che mi sposerò mai, ma se dovessi farlo , farei una cosa semplice senza spendere soldi inutili in vestiti bombonienre e cavolate del genere...
una bella festa a base di vino e bistecche fra amici e via
Old 27-11-2006, 11:24   #8
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
se mai un giorno mi sposerò lo farò in maniera totalmente anti-tradizionalista...
anche perchè se mi finisco tutti i soldi il giorno del matrimonio, poi con cosa campo?

il bello è che la gente che tiene in piedi il "meccanismo commerciale" matrimonio gioca sul fatto che debba essere il giorno più importante della vita, e quindi sembra scotanto che ogni follia (economica ) sia dovuta...

come, non spendi 3000 euro per il fotografo?
vorresti dire che non sei realmente innamorato? o che questo non sial il giorno più importante? dai valore al tuo matrimonio spendendo 100.000 euro in cazzate!!!

se mi sposerò lo farò a 2000 metri d'altitudine con un totale di 25 invitati....
e per pranzo selvaggina per tutti

edit: il 3d è inerente più che altro alle tradizioni (al di là del loro prezzo)...però esiste un meccanismo prettamente commerciale che sfrutta le tradizioni esasperandole e trasformandole in "servizio" che viene a costare cifre a mio avviso ingiustificabili... non entrerò in questo meccanismo

Ultima modifica di deggungombo : 27-11-2006 alle 11:31.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:24   #9
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Dicono che portare le fedi prima del matrimonio non sia esattamente una tradizione.
La trovo una cosa assurda, visto che dovrebbero rappresentare proprio il matrimonio

Quote:
Dicono che scegliere l'abito insieme non sia esattamente una tradizione.
più bello l'effetto sorpresa, e poi dicono che porta male...

Quote:
Dicono che niente partecipazioni e niente bomboniere non sia esattamente una tradizione.
Per le partecipazioni non so, per le bomboniere, i confetti IMHO non devono mancare, poi se invece di mettere assieme oggetti stupidi si fa una donazione in beneficenza, è anche meglio!

Quote:
Niente fiori la cerimonia è un po' triste, nienete fotografo....credo sia una libera scelta, ma triste poi non avere delle foto di quei momenti, che in teoria dovresti vivere una volta sola...

Quote:
Che ne pensate?? voi come vorreste sposarvi? come vi siete sposati? come immaginereste la vostra cerimonia??
Sei in cerca di spunti per il lieto evento?
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:32   #10
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Secondo me dipende da che significato dai a quei gesti. Personalmente quei gesti non sono "tradizione" ma hanno una loro motivazione.

Si tende a "rendere speciale" quel giorno e si tende a "ricordare" quel giorno speciale.

Lo scegliere l'abito separatamente serve per avere una sorpresa che renda ancora + unico quel giorno e quindi ancora + piacevole da ricordare.
I fiori sono belli. Possono non piacerti, ma la nota di colore che danno è bella comunque.
Le fedi servono per ricordare qul giorno qundi metterle prima non avrebbe senso.
Le foto hanno il compito di ricordare un bel giorno. Hanno la stessa giustificazione che hanno le foto fatte in vacanza o ai compleanni.
Le bomboniere servono per far ricordare alle persone presenti, un bel giorno (vostro). Tanti apprezzano (di solito nonni), tanti no (amici), altri li trovano una spesa inutile (spesso gli sposi )

EDIT: Ovviamente il tutto non legato a quel che quel giorno rappresenta. Se uno ci crede poi, è qualcosa in +. Però, non si può negare che sia un giorno speciale.

Ultima modifica di marco1474 : 27-11-2006 alle 11:35.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:40   #11
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Originariamente inviato da Annett
La trovo una cosa assurda, visto che dovrebbero rappresentare proprio il matrimonio

Sei in cerca di spunti per il lieto evento?
Uh..no, gia' tutto deciso e pianificato, era una curiosita' da portinaia

Da come la vedo io il discorso delle fedi e' molto semplice: se rappresentano un vincolo, un impegno, una promessa..se insomma sono un simbolo alla fine si possono portare senza nessuna cerimonia. Per me due persone in termini di impegno reciproco potrebbero benissimo sposarsi in casa, da soli. Da qui il discorso di portare le fedi prima
Non trovo che nessuno di questi "atteggimaneti" fuori dagli schemi svlisca il significato di quel giorno, che rappresenta una gioia da condividere ma di fatto non cambia un modo reciproco di intendere il rapporto gia' in essere.
Old 27-11-2006, 11:43   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
non credo che mi sposerò mai, ma se dovessi farlo , farei una cosa semplice senza spendere soldi inutili in vestiti bombonienre e cavolate del genere...
Bellissimo, è proprio quello che penso io. Fra qualche anno però vedremo, sei ancora giovane, e molto spesso ci si lascia trascinare dal partner e dalla famiglia.
Spero di non cambiare idea.
Old 27-11-2006, 11:48   #13
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Uh..no, gia' tutto deciso e pianificato, era una curiosita' da portinaia

Da come la vedo io il discorso delle fedi e' molto semplice: se rappresentano un vincolo, un impegno, una promessa..se insomma sono un simbolo alla fine si possono portare senza nessuna cerimonia. Per me due persone in termini di impegno reciproco potrebbero benissimo sposarsi in casa, da soli. Da qui il discorso di portare le fedi prima
Non trovo che nessuno di questi "atteggimaneti" fuori dagli schemi svlisca il significato di quel giorno, che rappresenta una gioia da condividere ma di fatto non cambia un modo reciproco di intendere il rapporto gia' in essere.

Scusami però zio, ma è un controsenso: demolisci tutte quelle cose liquidandole come "tradizione" e poi dai l'importanza di "un vincolo, un impegno, una promessa" ad un anello?
Personalmente la fede non significa nulla se non un bel ricordo di una giornata speciale.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:49   #14
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
mai dire mai
P.S. dicono tutte così ma poi se trovi la persona giusta scatta la molla che ti dice il vestito lo prendo magari semplice ma sì, echeccavolo si vive na volta sola.
Le bomboniere ... no meglio qualcosa di utile,
personalmente al posto delle bomboniere classiche, ho regalato agli invitati un set di 6 bicchierini da liquore in cristallo, così ogni volta che li usano bevono alla nostra salute.
Se lo fai a base di Chianina e Chianti mi autoinvito
Old 27-11-2006, 11:51   #15
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Si chiamano anelli di fidanzamento
Quote:
bhe le partecipazioni sono meglio sicuramente di un sms, per il discorso bbbombbonniere, le trovo inutili e pacchiane, tanto la maggior parte delle persone la butterà in un cassetto o la spaccerà a qualcun'altro come regalo, a questo punto meglio una bella busta con dentro una fotocopia di un versamento in beneficenza,gli amanti della tradizione rimangono un pò di cacca, ma non si possono lamentare, e da qualche parte sicuramente qualcuno sta meglio.
Quote:
I fiori mi fanno allergia, e per le foto mhhhh visto che sono attrezzato e appassionato le faccio io....ah già devo stare anche ogni tanto presso l'altare...vorra dire che uso l'autoscatto con il telecomando ma solo quando è richiesta la mia esplicita presenza
Old 27-11-2006, 11:51   #16
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
io l'ho fatto
in un ristorante toscano qua a milano, il secondo era la tagliata di chianina
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:54   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
mai dire mai
P.S. dicono tutte così ma poi se trovi la persona giusta scatta la molla che ti dice il vestito lo prendo magari semplice ma sì, echeccavolo si vive na volta sola.
Le bomboniere ... no meglio qualcosa di utile,
personalmente al posto delle bomboniere classiche, ho regalato agli invitati un set di 6 bicchierini da liquore in cristallo, così ogni volta che li usano bevono alla nostra salute.
ehehe ovvio che si mi sposo tu sei invitato
potrei regalare bottiglie o bicchierini per bere la tequila
sinceramente a me nn interessa dell'abito , mi piacerebbe fare come hanno fatto i miei,mamma era vestita normale e babbo idem niente di particolare o niente cerimonie costose ,mi piacciono le cose semplici
Old 27-11-2006, 11:54   #18
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Scusami però zio, ma è un controsenso: demolisci tutte quelle cose liquidandole come "tradizione" e poi dai l'importanza di "un vincolo, un impegno, una promessa" ad un anello?
Personalmente la fede non significa nulla se non un bel ricordo di una giornata speciale.
Quoto, infatti la cerimonia è solo un voler festeggiare con amici e parenti un amore speciale.
Personalmente ritengo che la cerimonia le fedi etc. non aggiunga nulla di più di quanto ci sia già, il vero valore è la sincerità del rapporto tra due persone, il matrimonio non è il collante di un rapporto, ma solo la decorazione finale.
Old 27-11-2006, 11:55   #19
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da mailand
io l'ho fatto
in un ristorante toscano qua a milano, il secondo era la tagliata di chianina
Hai tutta la mia approvazione
Old 27-11-2006, 11:56   #20
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Bellissimo, è proprio quello che penso io. Fra qualche anno però vedremo, sei ancora giovane, e molto spesso ci si lascia trascinare dal partner e dalla famiglia.
Spero di non cambiare idea.
sono troppo tirchia per cambiare idea

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian