|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Kernel 2.6 --succede solo a me ?--
Ho provato più volte a compilare il kernel 2.6, ma ho sempre lo stesso problema:
il sistema si avvia, ma no visulaizza niente sullo schermo. Praticamente, tutto funziona tranne la scheda video. Sono anche riuscito a fare il login e spegnere il pc "al buio" ... da che può dipendere ? La scheda video è una geffo4mx440, la mb una MSI 865PE con sopra un p4-2,6C
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Kernel 2.6 --succede solo a me ?--
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, ma il problema si presenta anche se installo il kernel precompilato di mandrake. (rpm)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare make oldconfig, tutto ok
make bzImage, tutto ok make modules, tutto ok ma quando vado a fare make modules_install: [root@linuxbox linux-2.6.0-0.test2.1mdk]# make -j2 modules_install INSTALL drivers/acpi/ac.ko INSTALL fs/affs/affs.ko cp: impossibile fare stat di `drivers/acpi/ac.ko': No such file or directory cp: impossibile fare stat di `fs/affs/affs.ko': No such file or directory make[1]: *** [drivers/acpi/ac.ko] Error 1 make[1]: *** Waiting for unfinished jobs.... make[1]: *** [fs/affs/affs.ko] Error 1 make: *** [_modinst_] Error 2 [root@linuxbox linux-2.6.0-0.test2.1mdk]#
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
lo stesso problema l'ha avuto un collega, aveva lasciato abilitata la console in framebuffer ma non ha compilato i driver, tant'e' che in ssh la macchina era usabile.
Guarda di non avere fatto lo stesso errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.