|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
meshmoont poligoni
ciao a tutti ho un problemino con il modificatore meshmoont (non sono sicuro che si scriva cosi ma ci siamo capiti), allego qui 2 immagini in modo che sia + semplice capire.
la stessa mesh modificabile estrusa e modificata in vari modi deve ricongiungersi e fin qui tutto bene, saldo i vertici e sembra tutto a posto, poi attivo il modificatore descritto sopra ed ecco saltar fuori cose strane, cmq capirete di + dalle foto, qualcuno sa come evitare questo problema? ciao e grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco l'immagine dell'errore
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno sa rispondere?
il programma usato è max 4 mi ero scordato di dirlo. questo problema mi capita in continuazione
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
hai dei vertici sovrapposti non saldati tra di loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche io credevo questo ma invece i vertici sono saldati, se li prendo uno ad uno e li sposto tutte le faccie si spostano di conseguenza ma se applico il meshmoont cominciano i casini.
sono l'unico a cui succede?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Prova a salvare il file con la trave (solo quella) e a comprimerla con winzip o winrar, poi allegala qua sul forum, che così si capisce meglio.
Ad esempio io non capisco perché applicare il modificatore meshsmooth a un oggetto come una trave, visto che tende ad "ammorbidire" gli oggetti e di solito le travi hanno tagli piuttosto netti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ragione la trave di solito è spigolosa ma in questo caso si tratta di una trave in allumionio.
cmq ho risolto tagliando le faccie da entrambe le parti e saldando i vertici, tutto è andato a meraviglia. tra qualche giorno vi posto qualche immagine. grazie mille a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.