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|  22-07-2003, 10:18 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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				Problemi con vray
			 
		Salve a tutti, sto renderizzando questa scena, ma come potete vedere vray (e nn lo scanline) mi da dei problemi sulla superficie del davanzale e nel telaio della finestra....i parametri sono: Min rate: -3 Max rate: -2 HSph. subdivs: 40 Interp.samples: 40 tutto il resto viene piuttosto bene, o almeno senza quegli errori....che dite?...da cosa può dipendere? ciaociao | 
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|  22-07-2003, 12:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Triggiano 
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		Hai provato a renderizzare con lo scanline di max? Più che altro sembra un errore di vertici e modellazione.
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|  22-07-2003, 12:58 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		si si, con lo scanline tutto ok....
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|  22-07-2003, 13:02 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		questo è con lo scanline
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|  22-07-2003, 13:37 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Triggiano 
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		Ma non è texturizzato..... hai provat ad applicarli un UVW map?
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|  22-07-2003, 13:42 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		allora, questo è quello mappato "a modo" ovvero con i modificatori uvw map per ogni oggetto, come ad esempio per quel comodino a destra e a sinistra del divano, la parte interna mi viene a righe verticali anche se la mappa nn è affatto così...è una specie di colore unico (una pelle)...ma ancje il divano fa quelle righe nere nei bordi, il materasso del letto che invege è uno charmfer box di max......
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|  22-07-2003, 13:45 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		questo invece l'ho appena fatto, è con un colore unico, hdri e una luce interna....diversi passaggi, e valori Hsph/interp. 50/50.....nn me l'ha mai fatto una cosa del genere....io credo sia un problema di importazione del file di Rhino in max....ma l'ho messo in scala per bene....
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|  22-07-2003, 13:47 | #8 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Milano 
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		mmmmhhh puoi postare il rendering della stessa vista in wireframe pliz?
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|  22-07-2003, 13:50 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		nn so se capirete....in 25 K.....   | 
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|  22-07-2003, 13:51 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		forse così è meglio.....
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|  22-07-2003, 13:54 | #11 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Milano 
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		mooolto strano visto che dove scazza è un box normale per di più a subdivision 1... e hai detto che gli uvw in quel box sono a posto?
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|  22-07-2003, 13:57 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		allora, con calma...il wireframe che ho postato adesso era di un'altra vista, la finestra in primo piano....ma per esempio il comodino vicino al divano era stato creato un autocad, e spesso fa dei casini, così dato che era praticamente composto da due cubi l'ho rifatto a max, per sicurezza.....rimappato con l'uvw map con gizmo "box"...."fit".....bo? io ho sempre fatto così e nn è la prima volta che uso vray....
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|  22-07-2003, 13:59 | #13 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Milano 
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		scusa ma il wire che hai postato era dell'ultima vista renderizzata vero? quella con le due finestre e il muro in perpendicolo in primo piano?
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|  22-07-2003, 14:01 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		si si....è che quello è stato modellato a rhino, ma tanto il problema me lo fa anche sui solidi di max....intendevo quello....
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|  22-07-2003, 17:10 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 
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		a volta anche a me capitano delle cose simili, per risolverle basta controllare che non ci siano delle doppie faccie nelle zone interessate dal difetto.
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|  22-07-2003, 17:16 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Firenze 
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		sto facendo una prova, sospetto che fosse colpa della mia versione di vray, adesso provo la 1.09.03g e vi faccio sapere!
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