Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 10:14   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
sono tornato,e tornano i problemi (da risolvere stasera)

dopo una settimana grandiosa in spagna (lloret de mar), dove mi sono divertito moltissimo con due miei amici (specifico: siamo andati in discoteca tutte le sere ma non ho fatto volutamente niente con alcuna ragazza), torno a casa, telefono alla morosa, e mi racconta come le sono andate le cose ultimamente..

vengo a sapere che ieri sera, non essendo andata a ballare con la sua compagnia (mista), è uscita con due sue amiche. e fin qui tutto bene. tuttavia, prima di uscire, l'ha chiamata un suo amico (che non ha mai visto,con cui chatta) e le ha chiesto di uscire..lei le ha detto che era con le sue amiche, e alla fine si sono trovati in un pub tutti e 4.

non penso che per ora ci sia da preoccuparsi. ma stasera le farò capire che, come ho già detto piu di una volta, non posso tollerare queste cose.

e mi dispiace doverlo fare proprio dopo una settimana che non la vedo.

aspetto consigli.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:18   #2
thekingx85
Bannato

L'Avatar di thekingx85

Iscritto dal: Nov 2001
non mi sembra ke abbia fatto nulla di male ...

se nn c 6 x una settimana non e' ke nn puo' uscire con ragazzi perche' non ci sei tu ...

gelosia va bene , ma nn troppa
thekingx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:19   #3
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da thekingx85
non mi sembra ke abbia fatto nulla di male ...

se nn c 6 x una settimana non e' ke nn puo' uscire con ragazzi perche' non ci sei tu ...

gelosia va bene , ma nn troppa
semplicemente,io non esco con ragazze che già conosco in chat da quando sto con lei.e PRETENDO che lei faccia lo stesso,e non mi va di essere flessibile su questo.
Old 20-07-2003, 10:25   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
bravo Drago!

ricordo bene quando una mia ex mi ha detto "domani sera esco con uno che ho conosciuto in chat ma tranquillo non ti preoccupare... però se ti fa dispiacere evito".
non le ho fatto storie perché non mi sembrava il caso di porre limitazioni di quel genere ma nel giro di due settimane è finita e lei c'è stata con questo (forse pure meno di 2 settimane).

è spiacevole "proibire" alla tua ragazza di vedere qualcuno ma le prese per il culo non si possono tollerare.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:26   #5
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Non è giusto tu sia così inflessibile.
Tra l'altro si sono visti assieme ad altre persone, per cui puoi stare tranquillo, almeno per il momento.
Il vero problema è che tu non puoi costringerla a non incontrare alcune persone se a lei va, e in ogni caso i principi che tu ti imponi non possono essere validi anche per lei. Scusa se ti dico così, ma i suoi spazi sono molto importanti e se tu li limiti chi ci rimette sei tu.
Comunque parlane seneramente con lei, se decidete assieme va bene ma tu per lei no.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:34   #6
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Re: sono tornato,e tornano i problemi (da risolvere stasera)

Quote:
Originariamente inviato da Drago
dopo una settimana grandiosa in spagna (lloret de mar), dove mi sono divertito moltissimo con due miei amici (specifico: siamo andati in discoteca tutte le sere ma non ho fatto volutamente niente con alcuna ragazza), torno a casa, telefono alla morosa, e mi racconta come le sono andate le cose ultimamente..

vengo a sapere che ieri sera, non essendo andata a ballare con la sua compagnia (mista), è uscita con due sue amiche. e fin qui tutto bene. tuttavia, prima di uscire, l'ha chiamata un suo amico (che non ha mai visto,con cui chatta) e le ha chiesto di uscire..lei le ha detto che era con le sue amiche, e alla fine si sono trovati in un pub tutti e 4.

non penso che per ora ci sia da preoccuparsi. ma stasera le farò capire che, come ho già detto piu di una volta, non posso tollerare queste cose.

e mi dispiace doverlo fare proprio dopo una settimana che non la vedo.

aspetto consigli.
ah...lloret de mar...che ricordi grande gita

è difficile non fare niente li...tutte gite più o meno della solita età...una marea di fi@a....sei stato bravissimo!!

cmq non è grave la situazione...parlatene e chiaritevi anche con l'altro individuo.
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 17:53   #7
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

up !
Old 20-07-2003, 17:58   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
datevi un pò di libertà l'un l'altro.... tu sei stato una settimana in un fig@io spaventoso e a lei potrebnbe venire il dubbio............. esattamente come a te viene su di lei
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:03   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Se non avete fiducia l'uno nell'altro, meglio lasciar perdere in partenza non trovi?
Se lei ti ha detto che si è incontrata con questo insieme alle sue amiche, allora probabilmente non aveva nulla da nascondere e pensava che non ci fosse niente di male.

Se una ti vuole tradire, mica deve aspettare che tu te ne vada in vacanza...
Old 20-07-2003, 18:04   #10
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
datevi un pò di libertà l'un l'altro.... tu sei stato una settimana in un fig@io spaventoso e a lei potrebnbe venire il dubbio............. esattamente come a te viene su di lei

però mi fa leggermente incazzare il fatto che io non abbia fatto davvero niente perchè non volevo farle male, poi tornare e sentirmi dire 'ste cose..cioè non è il fatto in se' che mi preoccupa, è che le avevo spiegato più di una volta che mi danno MOLTO fastidio queste cose.
Old 20-07-2003, 18:11   #11
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
non vedo cosa abbia fatto di male la tua ragazza.
Old 20-07-2003, 18:22   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
però mi fa leggermente incazzare il fatto che io non abbia fatto davvero niente perchè non volevo farle male, poi tornare e sentirmi dire 'ste cose..cioè non è il fatto in se' che mi preoccupa, è che le avevo spiegato più di una volta che mi danno MOLTO fastidio queste cose.
ti ha solo detto che sta uscendo.... tu dalle un pò di fiducia
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:38   #13
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
ti ha solo detto che sta uscendo.... tu dalle un pò di fiducia
io ho sempre declinato le proposte di vederci dalle mie amiche, da quando siamo insieme. a quanto pare lei no, e questo mi fa davvero andare in bestia. è relativamente poco tempo che stiamo assieme (7 mesi) ma sto meditando seriamente di chiudere. è una questione sulla quale mi sono espresso più di una volta e sapeva perfettamente che mi avrebbe dato molto fastidio. che poi mi viene a dire 'venerdì c'è una festa nel suo paese, ci ha chiesto di andarci, puoi venire anche tu, vieni?' mi fa ancor più incazzare.
Old 20-07-2003, 18:43   #14
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se non avete fiducia l'uno nell'altro, meglio lasciar perdere in partenza non trovi?
Se lei ti ha detto che si è incontrata con questo insieme alle sue amiche, allora probabilmente non aveva nulla da nascondere e pensava che non ci fosse niente di male.

Se una ti vuole tradire, mica deve aspettare che tu te ne vada in vacanza...
difatti, sono d'accordissimo...

il fatto, Drà, è che tu pensi che ci sia qualcosa sotto... potrebbe anche esserci, ma non è detto che ci sia...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:49   #15
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
io ho sempre declinato le proposte di vederci dalle mie amiche, da quando siamo insieme. a quanto pare lei no, e questo mi fa davvero andare in bestia. è relativamente poco tempo che stiamo assieme (7 mesi) ma sto meditando seriamente di chiudere. è una questione sulla quale mi sono espresso più di una volta e sapeva perfettamente che mi avrebbe dato molto fastidio. che poi mi viene a dire 'venerdì c'è una festa nel suo paese, ci ha chiesto di andarci, puoi venire anche tu, vieni?' mi fa ancor più incazzare.
Draghè, , IMHO esageri...

te l'ho detto e te lo ripeto... se ti chiede di venirci è proprio perchè non vuole tradirti, però ci tiene a vedere il suo amico...

ti faccio un esempio di uno che si trova nella situazione della tua LEI
Io ci tengo a vedere Nicky, perchè ci conosciamo da mesi in chat, e mi sta una cifra simpatica.... ma non voglio assolutamente la mia ragazza, a prescindere da qualunque cosa....(spero che tu mi creda)

difatti, quest'estate Nicky dovrebbe venire a Roma... ho anche io paura, però che la mia ragazza potrebbe ingelosirsi, e anche io le chiederei di venire (però non può per altri motivi... )

come vedi mi comporterei esattamente come la tua ragazza, e le mie intenzioni (credimi) non sono cattive

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:01   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Draghè, , IMHO esageri...

te l'ho detto e te lo ripeto... se ti chiede di venirci è proprio perchè non vuole tradirti, però ci tiene a vedere il suo amico...

ti faccio un esempio di uno che si trova nella situazione della tua LEI
Io ci tengo a vedere Nicky, perchè ci conosciamo da mesi in chat, e mi sta una cifra simpatica.... ma non voglio assolutamente la mia ragazza, a prescindere da qualunque cosa....(spero che tu mi creda)

difatti, quest'estate Nicky dovrebbe venire a Roma... ho anche io paura, però che la mia ragazza potrebbe ingelosirsi, e anche io le chiederei di venire (però non può per altri motivi... )

come vedi mi comporterei esattamente come la tua ragazza, e le mie intenzioni (credimi) non sono cattive
penso di aver capito, e credo che farei la stessa cosa anch'io..in fondo hai ragione. il fatto è che essendo stato oggetto di un trattamento simile in passato (ero innamoratissimo,la mia ragazza mi tradiva e sono stato malissimo) ora ragiono di conseguenza e magari perdo anche un punto di vista sulle cose obiettivo...
Old 20-07-2003, 19:07   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Scusa ma se ti ha chiesto di andare i dubbi che hai dovrebbero svanire del tutto.
Se non ti volesse in mezzo ai piedi potrebbe fare tutto di nascosto.
Onestamente preferisco lasciare la persona che amo libera di uscire tranquillamente con le sue amiche purchè me lo dica, che uno che è tanto dolce e carino e poi fa le cose di nascosto.
Le corna, aihmè, uno/a te le può fare davanti agli occhi...e ti assicuro che ho visto gente stare in discoteca con la propria ragazza, andare in un'altra sala e baciare un'altra
Old 20-07-2003, 19:29   #18
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
semplicemente,io non esco con ragazze che già conosco in chat da quando sto con lei.e PRETENDO che lei faccia lo stesso,e non mi va di essere flessibile su questo.
hai perfettamente ragione... pari doveri e pari piaceri
Old 20-07-2003, 20:06   #19
anonimizzato

Quote:
Caro mio il tuo errore, a mio parere, è di voler PRETENDERE (parole tue) un determinato comportamento di una persona che pur essendo la tua ragazza è pur sempre una persona indipendente e che quindi è libera di uscire con amiche e con amici quando e come vuole.
Nella vita di coppia si vengo si a creare piccole rinunce e compromessi ma credo che tu PRETENDA un pò troppo.
L'Amore è anche soprattutto fiducia e dal quel che ho poututo leggere nel tuo topic mi sembra che lei non l'abbia affatto tradita quindi....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 20:33   #20
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Drago allenta un pò la morsa... lasciale la sua libertà...

alla lunga rischieresti di perderla e basta
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian