|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
PITBULL ucciso a sassate
Il cane aveva aggredito un agricoltore. L'uomo si è difeso e ha colpito l'animale fino ad ucciderlo. I carabinieri indagano: cercano di identificare il padrone del pitbull.
RAGUSA – Questa volta il teatro dell’aggressione è stato un podere in campagna. Ancora una volta protagonista è un pitbull che ha aggredito un contadino che lavorava la sua terra. L’uomo non si è lasciato intimorire e si è scagliato contro il molosso con una pietra. L’ha colpito più volte, fino ad ucciderlo. L’agricoltore è andato al pronto soccorso dove gli hanno messo quattro punti di sutura. Il cane è stato recuperato dai medici dell'ufficio veterinario di Comiso per accertamenti sanitari. Mentre i carabinieri stanno cercando di individuarne il proprietario e scoprire se l’animale era costretto a combattimenti clandestini. Sale così a nove il numero delle aggressioni in cui sono coinvolti cani di razza pitbull, in meno di una settimana. E diventa sempre più probabile un intervento legislativo per tentare di fermare le bestie più aggressive. Potrebbe essere un emendamento alla legge sui maltrattamenti degli animali, che sarà discussa dal Parlamento in autunno. Allo studio il divieto di addestrare i cani all’aggressività e alla ferocia, una lista delle razze più pericolose (con l’obbligo per i proprietari di denunciarne il possesso e di assicurare ogni esemplare). (13 AGOSTO 2003, ORE 11.38)
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Mi dispiace per l'agricoltore e sono sempre più convinto che questa razza va sterminata.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me sembra "strano" tutti questi attacchi insieme..
non vorrei dire unba ca@@ata ma secondo voi non può essere che il caldo crei un "qualcosa" nella testa di questi cani, che so' una schizofrenia, pazzia che li faccia diventare aggressivi contro chi gli capita a tiro?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facile seguire le voci del coro. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetit me lo domando anch'io. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non diamo la colpa ai cani.Se io domani compro un ghepardo,lo porto a spasso e uccide i passanti la colpa è mia o del ghepardo?Il pitbull è pericoloso ed è un ottimo cane da guardia e in quanto tale va tenuto in strada con museruola e guinzaglio corto e robusto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io dove abito c'è un pittbull e non è amichevole per nulla con gli estranei, e non dipende dai patroni perchè c'è un poenter e un setter e sono diversi nel comportamento.
Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Non esistono cani cattivi, ma cattivi educatori! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque chiudo qui, senno mi accusano di impedire l'evolversi serio dei topic. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
si è una pericolosa malattia... si chiama superesposizione mediatica... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
sono contento per l'agricoltore...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ma questo ormai vale per tutto ciò che fa notizia |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi non vorrei sembrare il paladino.. ma qui si esagera!
tutti addosso a Murdoc?? ammetto che anche io trovo alcuni dei suoi post inutili e deprimenti però non ho detto nulla contro di lui perchè non è il mio compito giudicare il suo comportamento nel forum.. io sono solo un utente come tutti voi ed usufruisco del forum messoci a disposizione da Hwupgrade per il resto ci sono i moderatori. Fate le vostre segnalazioni se lo ritenete opportuno! senza polemiche ne'racori |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Premetto che io sono proprietario di un pitbull, che ho tra l'altro trovato per la strada, ferito e malato..
Sicuramente è un cane con una certa personalità e indole aggressiva, ma se educato in un certo mopdo diventa docile come qualsiasi altro cane da compagnia. Docile con le mie cuginette di 4 anni e diffidente quanto basta con gli estranei, è un cane dalla dolcezza incredibile. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

///
/// Sehnsucht