|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Asus Q-Fan: Sì o No?
Ho la MB in sign, e ho scoperto ora che ha questo sistema di regolazione automatica delle ventole.
Che faccio? Enable o Disable? ![]() ![]() ![]() Ma funziona? E' efficace? Attendo risposte....
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non ci credi? Pro0o0ovalo!
![]() A me risulta che a qualcuno funziona e a qualcuno no. Se sei curioso prova ad abilitarlo monitorando le temperature, per poi confrontarle con quelle normali. Se ti sembra che il calo di decibel sia conveniente rispetto ad un (eventuale) aumento di temperatura lascialo, altrimenti toglilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il mio consiglio è di metterlo su enable: quando il processore è a riposo, la ventolina gira al minimo ed è quasi inaudibile, mentre invece quando è sotto sforzo, aumenta automaticamente i giri.... Praticamente perfetto (e indispensabile direi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
se avete il dissy box allora mettete su enable. e' difficile xo' che entri in funzione, a menoche' non ci sia un caldo super infernale!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A me comunque entra in funzione quando la CPU comincia a scaldare (magari dopo una decina minuti che sto giocando) per poi ritornare alla velocità minore dopo 5 minuti che sono tornato al desktop (p.s. Ho il boxed) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.