Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 13:45   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
unità logica ,da FAT32 a NTFS ,come ??

HO un hard disk da 40 giga che avevo partizionato a 33 e 7 giga in FAT32.
Poi successivamente avendo messo XP la partzione primaria è stata convertita in NTFS.

Ora però avendo necessità di piu spazio nella secondaria per fare editing con la telecamera, volevo ripartire le partizioni e convertire la unita logica estesa in NTFS.

Ho tutto quello cSe gli do il comando , mi esce un errore di conversione di spazio.
Penso che la cosa migliore sarebbe unire tutto e poi convertire la partizione , ma facendo cosi dovrei formattare l’intero hard disk ed io ho circa 6-7 giga di roba che non posso perdere, ma che potrei solamente spostare da una parte all’altra……..
he mi occorre (ovvero partition magic 7) ma se gli
Old 03-07-2003, 14:01   #2
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
installi il partion magic 8, fai uno scandisk, un defrag e poi lavori sulle partizioni, non ci dovrebbero essere problemi.. a parte la sfiga che ti può cogliere quando meno te lo aspetti.
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 14:49   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originally posted by "Closer80"

installi il partion magic 8, fai uno scandisk, un defrag e poi lavori sulle partizioni, non ci dovrebbero essere problemi.. a parte la sfiga che ti può cogliere quando meno te lo aspetti.
io ho il 7 , ma non ho fatto prima il defrag e lo scandisk (forse necessari)
stasera faccio come mi hai detto.......ed eventualmente faccio a ritroso ovvero convertisco tutto in Fat32 ,unisco in un'unica ,poi converto ilo file system e ripartiziono.
Old 03-07-2003, 18:21   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Usa il comando convert di XP, da start > esegui, che vai più sicuro

N.B.: questo non è un problema di dischi, ma di Win
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 09:03   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

allora grazie .........

dopo avere fatto lo scandisk sono riuscito con PM7 a convertire la FAT32.

ma comunque mi dava un'errore sui batch quando ho tentato di sistribuir lo spazio delle partizioni.

Va be .....allora ho fatto un bel format sulla primaria.
ho reinstallato solo XP e PM7 e ho spostato 2 giga da D a C....

tutto OK ..se non che al riavvio mi ha dato un'errore irreversebile di protezione di WIN (schermata BLU)

non c'è stato verso di farlo ripartire nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno in prompt.........

ho riformattato dinuovo e poi sono andato a letto......

credo che dovrò pensare di acquistare quanto prima un'hard disk nuovo.

a proposito cosa cambia tra 2 e 8 mega di buffer??
Old 04-07-2003, 13:22   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "gove"

a proposito cosa cambia tra 2 e 8 mega di buffer??
una maggiore velocità,dato che i dati () passano prima per il buffer sia in scrittura che lettura.Maggiore è il buffer maggiori saranno le prestazioni
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:26   #7
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originally posted by "Deuced"

una maggiore velocità,dato che i dati () passano prima per il buffer sia in scrittura che lettura.Maggiore è il buffer maggiori saranno le prestazioni
dal momento che userei anche l'HD per editing ,volevo sapere se maggiore è il buffer di conseguenza aumenta la durata dei dischi....

e poi......visto che poi i prezzi sono abbastanza piu alti, di quanto viene influenzata (circa) la velocità di scrittura tra 2 e 8 Mega ??
Old 04-07-2003, 19:07   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "Deuced"

Scusa, ma non è mica vero....
Old 05-07-2003, 10:11   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originally posted by "MM"

Scusa, ma non è mica vero....
mi dici allora cosa cambia ???

mi aiutano molto se lo uso saltuariamente anche per editing?
Old 06-07-2003, 13:44   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Aiuta molto in caso di ripetute letture degli stessi dati...
In linea di massima migliora le letture, ma le differenze, in un normale lavoro in cui si leggono vari dati nelle posizioni più disparate del disco, sono poche o nulle
Old 06-07-2003, 16:44   #11
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Il buffer memorizza i dati posti immediatamente prima e immediatamente dopo il cluster che la testina legge in quel dato istante, ergo, la differenza si sente, x' è ovvio che + buffaer equivale a + dati già pronti, tuttavia i migliori effetti si hanno con file grossi, e in genrela, con hd non frammentato. Dopo poco tempo di utilizzo, senza una regolarissima manutenzione, i vantaggi si perdono parecchio...

Partition magic 7 non è compatibile con XP (è compatibilie con l'ntfs ovviamente, ma non con xp), ti serve/servirebbe l'8

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian