|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Aiuto Problema urgente Linux Mandrake 9.0 (AVVIO)
Salve ragazzi ho appena installato Linux Mandrake 9.0 sul mio vecchio pc PIII 733Mhz ma finita l'installazione non sono proprio riuscito ad avviarlo mi esce una schermata dove c'è scritto:
Benvenuto a localhost Nome utente: Psw: Tipo di sessione poi 4 pulsanti dove c'è scritto VAI, PULISCI, MENU e SPEGNI ma io non ho messo nessuna psw (tranne quella per l'adsl) ma non funziona mettendo i dati user e psw dell'adsl ne nemmeno inserento niente mi da Accesso Fallito, che user e psw devo mettere per entrare in questo S.O (è la prima volta che installo Linux sul mio pc, lo installato su un pc di un mio amico tempo fà ma a lui non ha dato nessun problema si avviava normalmente) Aiutatemi vi prego voglio imparare a usare Linux Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
le password con linux sono necessarie
![]() servono continuamente io ti consiglierei di reinstallare e di inserire pasword per root e per l'user che ti devi creare anche semplici se non vuoi reinstallare prova a riavviare e quando lilo ti chiede do sceglere digita esc e al boot: scrivi linux single poi si avvia lilo ed ad un certo punto ti mette una riga di consolle sh-2.05## tu scrivi # passwd root metti una password e rimettila quando la chiede riavvia il computer (ctrl+alt+canc) poi al login digita root e metti la password di root poi digitando in un terminale kuser cambia la passord al user che hai creato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.