|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Istanbul
Qualcuno c'è stato ?
E possibile andarci con la carta d'identità ? Come turista che precauzioni devo prendere ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io!
![]() sì, puoi andarci con la carta di identità (quando arrivi devi compilare un modulo per l'immigrazione che ti costa - se non ricordo male - 10 euro). precauzioni? tutto quello che ti dice il buonsenso, oltre a evitare zone strane (chiedi in hotel prima di uscire se ti danno qualche dritta), evita di ostentare videocamera+fotocamera digitale+rotolone di soldi ![]() per il resto, è una bella città (un po' lercia in certi posti, ma pure qui da noi non scherziamo ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.
penso che alloggerò all'hotel avicenna. mi conviene usare il taxi per andare sull'altra sponda ? Come ristoranti ? fai conto che sono di bocca buona, mangio tedesco, greco, tunisino, indiano (ho mangiato la pasta con la pajata senza batter ciglio) quindi nn ho problemi di adattarmi, basta che nn siano scarafaggi. ![]() Posti dove comprare oltre ai classici bazar ? Intendo quelli dove comprerebbero proprio i cittadini stessi. grazie ancora
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non so dove sia quell'hotel, ma il taxi costa poco quindi conviene ![]() anche con i ristoranti sono buoni, sia come qualità che come prezzi. al bazar tratta in maniera spudorata ![]() se ti dicono che una cosa costa cento, tu ribatti 20 ![]() io le prime volte sono rimasto "fregato" perchè loro chiedevano 100, io ribattevo 50 e loro dicevano "ok" ![]() da 100 scendi a 20, poi molla a 30 ![]() se non sei da solo, fai la "gag" del tuo amico che ti dice di lasciar perdere e fa finta di trascinarti via, di solito funziona ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per il mangiare non c'è problema, volevo segnalarti un paio di ristoranti ottimi ed economici ma purtroppo ho gettato le scatole di cerini con gli indirizzi ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho scelto perchè pare bello e confortevole, di solito quando viaggio guardo la comodità. Sta storia delle contrattazioni pare come in tunisia (dove sono stato) in effetti li nn ho saputo contrattare abbastanza. Ci vado con mia moglie, dici che la posso vendere ad un buon prezzo ? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè lì io e i miei compagni di viaggio mangiando verdure crude ed altri alimenti non (o parzialmente) cucinati abbiamo avuto problemi tipo ![]() ![]() non è che dobbiamo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo ragazzi che devo sembrarvi un pazzo.
![]() L'anno scorso tornato da budapest ho creato un 3d che parlave delle vacanze 2008, delle supposizioni in effetti per farmi una idea di dove andare quest'estate. E quante ne ho dette ? Praga, Lisbona, Copenhagen, Varsavia, ecc. Ora a che punto sono ? ISTANBUL. ![]() Ma vi rendete conto ? Tranquilli stavolta è sicuro, ho già prenotato. ![]() Bene chi va a Istanbul tra il 2 e il 9 luglio ? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Io ci sono stato nove anni fà, e ne sono rimasto estasiato, l' ho trovata una città ben curata, moderna, con un' infinità di cose da vedere, ogni angolo del centro è una sorpresa, spettacolare il tramonto sul corno d'oro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq nessuno, nessuno parte per lì ? capisco che l'anno scorso per budapest l'invito ad incontrarci in loco è partito tardi, ma adesso il tempo c'è. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ci sono stato ad ottobre: 4 giorni ad Istanbul e 2 in Cappadocia (zona centrale della Turchia).
Istanbul è molto bella e, grazie alla nostra moneta più forte della loro, costa veramente poco. Ti dico solo che in due in un ristorante di quelli veramente belli con vista sul Bosforo abbiamo pagato 17 euro in totale !!! E abbiamo mangiato veramente tanto. Se puoi guarda sicuramente il bazar, l'università e le moschee. Da assaggiare sicuramente il kebab, lo cucinano da dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq spero venga qualcuno del forum nelle date in cui ci vado io.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
forse ci passo a inizio luglio, ma non mi fermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ma lo sai quanto sò pericolosi, quelli c'hanno ottomani. ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ci sono stato 4 giorni lo scorso anno prima di partire per Bodrum, dove mi aspettava la barca a vela.
Davvero una bellissima città ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.