|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
|
Dimensioni standard case
Lavoro come responsabile tecnico in una ditta che si occupa di lavorazioni di lamiera ed è da un po' di tempo che mi frulla in mente di costruire dei cabinet in alluminio per pc.
La cosa dal punto di vista tecnico non è affatto difficile (con il programma 3D giusto). L'unica cosa che mi manca sarebbero le dimensioni unificate; ad esempio le quote e la dimensione delle filettature che sorreggono la piastra madre; le dimensioni dell'alloggiamento dell'ali ecc... Nessuno di voi conosce un sito dove reperire tali informazioni che devono essere assolutamente unificate. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
forse dovresti postare in "generiche"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
posta nella sezione Modding
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
oppure prendere un case e misurarle direttamente?
Comunque stai attento a preferire la facilità d'uso e l'aerazione, non solo della mobo-cpu, ma pure degli hdd , si potrebbe pensare anche anche ai scomparti da 5 e1/2 visto che molti tali componenti si scaldano e non poco.MAgari un bel box per hdd e mast aerato ad hoc non sarebbe male. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
infatti!
se mi realizzi un case aeratissimo lo compro al volo!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
http://www.formfactors.org/
Tutte le specifiche tecniche che ti servono! Se li metti in produzione... avanzo uno sconto! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
|
grazie a tutti, per ora è solo un progetto tutto da validare da parte dell'azienda.
L'idea è quella di realizzare per l'appunto un case interamente in alluminio di aspetto gradevole ma che tenga conto della facilità di assemblaggio e in particolar modo dell'areazione dei componenti interni facendo però in modo che contemporaneamente sia ridotta la rumorosità. Penso di iniziare come punto di partenza sulla falsariga dei case Lian Li, dei quali ho apprezzato la finitura e le generose dimensioni interne ma dei quali ho anche individuato alcune seppur trascurabili pecche. Vorrei cercare di evitare di perdermi in fronzoli che ritengo inutili e di puntare al sodo per creare un prodotto robusto, affidabile e con un look classico ma nello stesso tempo che dia l'idea di un prodotto hig tech. Grazie ancora a tutti e speriamo in futuri sviluppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
siccome sei di Verona... mi offro come beta tester visto che ho un sistema bello tosto come vedi in sign....
![]() puoi vedere una foto del mio sistema accedendo al mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/romeop ovviamente sono disponibile a darti consigli anche di persona anche su case predisposti per watercooling anche se probabilmente è una nicchia di mercato... ma potresti diventare un leader almeno in italia Ciao ![]()
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.