|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Ho formattato il disco sbagliato.....AIUTOOOOO!!!!!!
Ragazzi sono un deficiente!!!!!!
Ieri sera ho sbagliato a formattare disco e ho perso tutto.......ovviamente non ho una copia di backup recente (altrimenti che gusto c'è!!)....rivoglio i miei dati!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho pensato di rivolgermi a quelle società di recupero dati, ma esiste un altro metodo per recuperare il tutto? AIUTO!!!!!!!!! Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Piccolo, mi sa che non c'è speranza.
Quando formatti operi l'ablazione totale dei dati dalla superficie. Adesso sui piatti del disco fisso è tabula rasa. La formattazione è perciò diversa dalla cancellazione dei dati operata dal sistema operativo in quanto quest'ultimo si limita a scrivere che i dati selezionati per la cancellazione devono essere considerati come tali ma in realtà finchè non si scrive sopra qualcosa questi rimangono fisicamente presenti sul piatto solo che l'SO li ignora. Puoi vedere se le società specializzate hanno macchine tanto sensibili da "sentire" l'ombra dei dati che hai fisicamente rimosso ma mi sa che nemmeno loro potranno restituirti quanto hai perso. Mi dispiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
che format hai fatto?
format x: /q -> si puo rimedirare ,almeno una volta si poteva se ricordo bene format x:/u -->non ci sono speranze,è stata fatta tabula rasa
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio di cuore.....
![]() Il comando che ho usato è il classico format x: senza parametri aggiuntivi......speriamo bene, è da ieri che ci penso e vorrei sfasciarmi la testa contro il muro ![]() Vediamo se almeno questi del recuper dati riesco a recuperarmi almeno qualcosa.....voui ne conoscete qualcuna per caso? Arigatoo!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Non per dare false speranze ma credo che i dati siano recuperabili. Infatti anche distruggendo le partizioni con FDISK i programmi appositi possono recupare i dati. Prova con GetDataBack (esistono 2 versioni a seconda del file system) o anche con Ontrack Easy Recovery
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ancora ragazzi......ieri ho fatto una prova con il comando unformat.....ho recuperato qualcosa, circa il 65%......spero che con questi due programmi riesca a cavarci le gambe.
Speriamo bene....... Arigatoo!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho recuperato circa il 95% dei miei dati......un grazie ancora a tutti voi....... Arigatoo!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
tempo fa ad un mio amico era saltata la FAT e disco praticamente inutilizzabile, dati apparentemente persi... e invece Easy Recovery ha fatto il "miracolo"
![]() byez Favo
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma sto programmuzzo è proprio una bomba ed anche facilissimo da usare.......
![]() ![]() Arigatoo!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Felicitazioni!
Anche perchè le aziende di recupero dati cui tu eri intenzionato a rivolgerti vogliono un pacco di euro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma vi rendete conto........2500€ ![]() ![]() ![]() ![]() Arigatoo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Easy Recovery? Esiste una demo scaricabile?
Se voglio cancellare fisicamente tutti i dati come devo fare senza fare la formattazione di basso livello? E senza adoperare le Norton Utilities? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
scusate
scusate l'errore
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao, c'è un altro demente in circolazione...
ho avviato da dos con un disco di ripristino creato da ME su XP con c: NTFS; ovviamente c: non è stato riconosciuto e la formattazione di c: in realtà mi ha cancellato i dati del disco d: ![]() ![]() ![]() ![]() mi pare di capire che c'è rimedio, pikkholoh (o altri) mi aiuteresti? mi dici i passi che hai fatto? te ne sarei molto grato, sai 4,5 Gb di MP3 e foto è una bella botta... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Col programma in questione è una fesseria... l'ho usato anche io senza problemi è quindi E' FACILE DA USARE
![]() Ti mando un privato perchè è difficilotto da trovare. Ciao e non ti preoccupare. Unica cosa evita di trafficare col disco fisso in questione mi raccomando fin quando non hai portato a termine il recupero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Già che ci sono..........mi si sono rovinati dei file word ed excel, come li recupero? Arigatoo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie osmium, molto gentile.
scaricato e provato easy recovery, veramente ottimo; ..azz.. mi ha recuperato un fottio di roba meno che i 25 file MP3 che più mi servivano. quando si dice la sfiga... mi sa che tutto dipende dall'installazione di Win XP SP1 che ha estrtatto i file di installazione sulla partizione in oggetto senza neanche chiedere se mi andava bene (fuck Bill G.) dite ti tentare anche con Get Data o perdo solo del tempo? ciauzz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma dove hai trovato Easy Recovery???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Ecco un'altro pistola che ha compineto la ca@@ta.
Mi postate per favore l'indirizzo...sono vicino al suicidio. Ho "distrutto" circa 7 Gb di dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.