|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
Navigare in internet con cellulare GPRS
Salve a tutti.
Vorrei comprare un telefonino che collegato al mio pc portatile mi permetta di navitare in internet sfuttando il GPRS. Sapreste darmi qualche cosiglio in merito?? Che telefonino dovrei prendere? Una volta preso il telefonino come lo interfaccio al pc? Preferirei collegarlo tramite infrarossi o bluth. So che la wind ha delle ottime tariffe per il gprs. Voi che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao,
dunque... premetto che uso il telefono gprs (nokia 8310) per connettermi in internet col portatile da settembre 2002 ed ho accumulato circa 800 ore di collegamento e circa 4GB di traffico... Questo per dirti che lo trovo una soluzione molto comoda per essere connesso ovunque...e anche per avere una specie di "flat" viste le offerte dei vari gestori.... - i telefoni sono molti... io, come ho detto, uso l'8310 e mi trovo benissimo; e' un gprs di classe 3+1... ma oggi si trovano anche tantissimi 4+2. Se proprio devi scegliere ti consiglio uno dei tanti nokia, oppure il Siemens S55 che, oltre ad essere un 4+2, ha anche VERAMENTE TUTTO, compreso Bluetooth, Java, fotocamera..e il prezzo e' anche buono. - I telefoni di oggi vengono gia' forniti direttamente nella scatola (oppure sul sito) dei driver necessari per interfacciarli al pc... quindi questo non e' affatto un problema.... (in questo momento il mio 8310 sta comunicando attraverso la porta infrared ed e' visto come un normalissimo modem) - Per quanto riguarda le tariffe... io lascerei proprio stare la Wind perche', forse mi sbaglio, dicono che il servizio sia veramente poco stabile; lasciarei anche stare la TIM perche' ultimamente le nuove tariffe per la connessione fanno veramente pena.... Di recente sono tornato all'uso di Vodafone che, per 20 euro al mese, ti offre 30 giorni di connessione ILLIMITATA, senza limiti di tempo e di traffico... e la promozione (sempre se verra' rinnovata nei prossimi mesi) puo' essere prorogata di mese in mese... Certo non potevo dirti tutto in queste 4 righe, percio' per qualsiasi altra informazione chiedi pure! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Ciao Ragazzi!
Sono daccordo con quello che ha detto mephisto. ![]() Anchio ho un nokia 8310 collegato al PC tramite una porta irda e mi trovavo benissimo. ![]() Utilizzavo come gestore TIM con una tariffa vantaggiosissima, 20 euro per navigare gratis per un mese(non so se ancora attivavabile). ![]() Adesso ho messo il il telefono in casa e utilizzo l'ADSL, molto meno oneroso e molto più veloce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.