|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione nuovo Apple iPod
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10094.html
Analisi del nuovo lettore mp3 Apple iPod, questa volta in versione unica Mac/Win Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
bello!
![]() Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
preso a maggio in un apple store a los angeles (15 gb )
semplicemente il miglior lettore mp3 sul mercato e lo dice un profondo estimatore dei prodotti microsoft ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: ||| Mordecai | ||
|
bello lo slogan: evolutionary not revolutionary.... del resto da un progetto che gia' sfiorava la perfezione non si poteva spremere troppo di piu'....
![]() jacopi|! ps il mio 15GB arriva a giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
x-iceman:
spero tu intenda pc x86 e non prodotti microsoft in termini di s.o. (i gusti sono gusti, ma questo sarebbe abbastanza perverso!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
no comment.
http://ipodlinux.sourceforge.net/index.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
no comment.
http://ipodlinux.sourceforge.net/index.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
assurdo, fra un po' vedremo linux anche nella macchinetta del caffè!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, quando sistema operativo è scritto bene il codice da portare è poco, praticamente solo le parti in assembler che sono poche centinaia di righe, anche se rognose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Sunnydale
|
per totoro
no no intendo proprio win Xp office explorer e similia.. ripeto se uno che si è comprato ( e poi rivenduto dopo 5 mesi ) un powerbook G4 550 etc etc perchè si trova male ( adesso ho un vaio centrino serie Z ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Innanzitutto devo dire ceh sono un felice possessore di iPod, vecchio modello. E devo anceh dire ceh questo nuovo modello ha alcune pecche che il modello vecchio non ha.
Innanzitutto non ha un connettore Firewire universale, ma ha un suo connettore apposito che funziona solo con la sua docking bay o con il cavo della apple comprabile a parte. Questo vuol dire che non poteto adare da un amico con solo l'iPod, ma anche col cavo che avrete sicuramente comprato, visto che costa un sacco. Seconda pecca è la batteria ceh risulta piu piccola, sempre della SONY e sempre ai polimeri di litio. Già diversi siti specializzati in iPod hanno riportato una durata inferiore di 4 ore rispetto al modello vecchio. Quindi se volete un consiglio comprate ancora il modello vecchio che non ha nulla da invidiare a quello nuovo (semplicemente non ha i bordi superiori smussati ,ma le dimensioni sono le stesse) e riuscite a trovarlo ad un prezzo favorevole negli store apple o dai vari vendor online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le dimensioni sono diverse rispetto al vecchio.... meno sottile e piu' pesante
![]() cmq se l'avessi trovato ad un buon prezzo avrei preso anch'io il vecchio.... ma da mediawor## ho visto il 10 ed il 20GB rispettivamente a 500 e 650 euri ![]() jacopi|! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
ma allora io che non ho una porta firewire ma soltanto una comune usb [non 2.0]. se lo compro, riesco a collegarlo al mio pc? oppure ho bisogno di spendere ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Certamene non il migliore lettore di mp3
Va detto che l'IPOD sebbene abbia una capacità enorme che arriva a 30Gb ha una batteria che dura appena 8 ore (con l'utilizzo che ne farei non mi durerebbe 4 giorni). Inoltre ha un hard disk interno e questo significa che ci sono parti meccaniche in movimento; la protezione di 32Megabyte non è adeguata e quindi scordatevi completamente di poterci fare jogging o correre.
Altro difetto: tra un brano e l'altro c'è un'attesa di qualche secondo. Inoltre è grande e occhio a non farlo cadere!! Il miglior lettore MP3 esistente oggi è il SONY NW-MS70D. E' piccolissimo, entra in tasca, ha una batteria che dura 30 ore e +, memoria flash di 256Mb espandibile con le nuove memorystick MGDuo della Sony (le migliori memorystick ancora in piena fase di sviluppo) non ha parti meccaniche in movimento e la qualità del suono è fantastica. Dal punto di vista estetico Apple non regge nemmeno il paragone con Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x rafdln
Guarda ti devo riprendere su parecchie cose ceh hai detto.
Innanzitutto l'HDD interno dell' iPod funziona circa per 2 secondi, tempo necessario per riempire i 32 Mb con la canzone che hai scelto e con tutte quelle dopo di essa contenute nelal stesas playlist. Quindi puoi tranquillamente farci joggin come gia lo sto facendo io. Inoltre il tempo per passare da uina traccia all'altra è uguale a ZERO se la traccia è gia in memoria, 2 secondi (il caricamento dell'HDD) se la traccia non c'è. Ma in 32 Mb di cache ci stanno circa 6 o 7 vanzoni quindi non vedo il problema. Le parti meccaniche in movimento sono in movimento solo per quei 2 secondi inoltre l'HDD è un HDD fatto per sopportare scossoni e vibrazioni ed è tutto ammortizzato dentro al guscio metallico del'iPod quindi non vedo nessun impedimento. Inoltre non so chi ti abbia detto cio ma io l'utilizzo per 14 ore di fila col volume al massimo in macchina durante i viaggi e la batteria regge benissimo per tutto quel tempo. Se ti fidi di uno che ha avuto solo dei lettori Mp3 con con memoria flash integrata...guarda ora che ho l'iPod non tornerei indietro neanceh morto. Il miglior lettore secondo me è proprio l'iPod. Sai dove se li mette l'Pod i 256 Mega del SONY? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
2 secondi non è poco se consideri che per 32 megabyte in alta definizione significa doversi fermare ogni 15 minuti. Il futuro dell'audio portatile sono le memorie digitali. Quando le memory stick da qualche Gigabyte (già disponibili) scenderanno di prezzo tutto andrà a favore dei lettori mp3 con memoria: sono molto più piccoli, consumano meno energia, sono resistenti agli urti, non hanno meccanica in movimento...
Se poi penso ai 30 Gigabyte di Audio con sole 8 ore di batteria del nuovo IPOD (così come riportato da Apple e da tutte le recensioni (vedi dooyoo o ciao)) mi sembra una limitazione troppo grande. Inoltre si tratta sempre di un hard disk, è delicato e per esperienza si sa che un urto potrebbe avere conseguenze drammatiche. E poi più che un walkman a me sembra un palmare; quando ho valutato l'acquisto dell'IPOD alla fine ho pensato che un palmare Compaq Ipaq costa più o meno lo stesso, è delle stesse dimensioni e non cambierebbe molto per andarci a fare jogging. P.S. I lettori Sony usano (ma possono anche non usare) la compressione Atrac3 che a parità di qualità fa risparmiare fino al 50% di spazio rispetto agli MP3, nei 256Mb di flash integrata entrano centinaia di canzoni, e poi devi aggiungere la memoria rimovibili che per ora arriva solo a 128Mb ma tra un po aumenterà fino al Giga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x rafdln
OK ma quanto costa avere 30 GIGA in Memory stick?
Hai presente quante canzoni ci stanno in 30 GIGA e quante ce ne stanno nella MS da 256 Mb? Facendo i calcoli ti ci stanno 40 canzoni in 256 Mega. Beh io sono a 1/3 di HDD e ho gia messo dentro 1200 canzoni. La durata della batteria da me provata sul mio iPod vecchio medollo è di 14 ore, provare per credere. VIsto ceh quello ceh succhia energia e l'HDD e esso funziona solo per 2 secondi ogni tanto....tutto il resto del tempo liPod è come se consumasse come un lettore a memory stick come dici tu. E poi la batteria la puoi anche ricaricare mentre ascolti l'iPod come facico io in machcina con la presa dell'accendisigari e il cavetto Accenduisigari -> Firewire. Inoltre quando ti trovi in mano l'iPod e capisci che hai speso 500 euro per averlo in mano..allora lo tratti a modo..non certo te lo fai cadere dalla mano o lo butti sulla scrivania. Cmq da un alto senso di robustezza...sotto è di metallo e sopra di plexiglass. Inoltre ti danno in dotazione una custodia rigida comodissima. ATRAC3...bel nome ma dove li trovi i file in ATRAC3? Scarichi gli Mp3 da Kazza (formato compresso con perdita di qualità) e poi li ricomprimi in ATRAC3 (altra perdita di qualità)???????? Valah..usa gli Mp3..diffusi di ottima qualità. CMq per tua informazione l'iPOD legge anceh il formato AAC ceh è piu piccolo e di qualità superiore all'Mp3. Cmq finchè non ce l'hai non puoi parlarne se non per sentito dire o letto asulle recensioni. Fidati di me invece che ti posso assicurare essere un ottimo lettore, se non il migliore, come dice la recensione di anandtech riportata in questa news. Te lo dico io, te lo dice anand..cosa vuoi di piu? un lucano? Eccotelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
si ma mi volete dire se nella scatola ci trovo tutto il necessario per farlo funzionare visto che non ho ne' firewire ne' usb 2.0 nel mio pc?
![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x risso
Si c'è anke il cavo USB 2.0, retrocompatibile con USB 1 ed 1.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: x risso
Quote:
![]() oppure schedozza firewire PCI.... 25€ e passa la paura ![]() jacopi|!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.