Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Chipset economici da Intel e ATi

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10191.html

Le due aziende puntano a contrastare direttamente le Taiwanesi VIA e SiS offrendo prodotti a basso costo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 14:51   #2
tom8bjk
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cesena
AMD - NVIDIA

INTEL - ATI

Chi sarà a dominare il mercato?
tom8bjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:03   #3
Mauritius
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
e bastaa!
che c'entrano AMD e NVIDIA con questo articolo??
cmq ben vengano, soprattutto la ATI!!
Mauritius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:40   #4
Ortisi-d0s
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Centravano soltanto perchè nvidia fa chipset per piattaforma amd, e ati per intel, non ci voleva molto a capirlo...
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:45   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
ati per tutte e due veramente, cmq non mi sembra che siano tutto sto granché i chipset ATi, almeno quelli attualmente in giro.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 16:23   #6
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
......

io mi domando perche meta dei commenti che vengono scritti sono inutili.....
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 16:39   #7
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
I chipset ATI mi sembra sono su base ALI.
ALI in prima persona dovrebbe essere uscita dal mercato (?)
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 17:17   #8
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
A occhio il progetto ati mi sembra buono... una mobo con supporto a bus 800 per i nuovi p4... e una radeon 9000 con memoria DUAL CHANNEL ddr 400... non mi pare per nulla una cosa da buttare via... anzi

(ottimi sistemi di medio ludico/grafico)
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 17:18   #9
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
ehm... medio livello scusate la dislessia
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 20:53   #10
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
No ali sha pronto un chipset per athlon, anche se ormai sta sviluppando un superchip che dovra garantire ai masterizzatori dvd di masterizzare a 16X, cmq non sento + una notizia di ali da un pezzo e non so se esiste ancora...
L'aTi non può essere paragonata ad nvidia, perché non offre il chipset + potente per quella cpu, cmq Via con il kt600 si prepara a sfornare una nuova generazione di chipset con performance ad alto livello, inoltre Ati non ha quella grossa esperienza che ha Via e Sis, l'unico cavallo di bataglia è la grafica integrata, ma sincermente non vedo il motivo di utilizzare le memorie di sistema per un chipset che ti costa di + per utiklizzare la grafica di un radeon 9000, che in quel preiodo si trover+à al massimo a 20-30 euro. ùL'ati sul mercato chipset non mi pare nella posizione di fare la voce grossa contro sis e via e la stessa nvidia per soluzioni soket a. Il chipset Ati par che avrà prestazioni simili a quello intel, perciò non credo che via e sis vogliano sfornare chipset con prestazioni inferiori.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 21:41   #11
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
ali non è morta, anzi ha già preparato il suo bel chip per opteron sia north che south belli pronti da piazzare per i K8!anche lei fa parte del mega progetto free di hiper-transport cioè senza royalty(mi sono perso una lettera non so quale )

anche via è ben preparata per i k8...come la grande Nvidia con l'nforce3 che da quello che ho capito dovrebbe avere un chip grafico integrato di alto livello...mi pare non prendentelo per certo!
Old 17-06-2003, 21:45   #12
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

cmq ali fa anche una marea di prodotti per portatili grafica integrata, chip integrati in lettori dvd quello nell'immagine sembra il mio della lg!!una marea di convertitori usb 1.0 1.1 2.0 ide e cosette varie, anche l'orologio di sistema!!!!!e da quel che leggo è finita!!!
mi ricordo ancora il chip ali sulla mia vecchia msi 5169!!con il 500mhz!!!!quanti ricordi!!!
Old 18-06-2003, 00:15   #13
ste78
Senior Member

Città: Varese
io so solo che attualmente i chip ati a parità di dotazione e prezzo sono ben al di sotto di quelli nvidia.
ho fatto il confronto tra due schede microATX basate su chip nvidia e ati: non c'è paragone!! Se poi si pensa che la scheda ati non aveva nemmeno un sistema di rilevazione delle temperature...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 04:55   #14
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
bisogna che ati nn si mettà a fare anche i chipset scehde madri se nn vuole andare fallita del tutto !!!
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 09:57   #15
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originally posted by "ste78"

io so solo che attualmente i chip ati a parità di dotazione e prezzo sono ben al di sotto di quelli nvidia.
ho fatto il confronto tra due schede microATX basate su chip nvidia e ati: non c'è paragone!! Se poi si pensa che la scheda ati non aveva nemmeno un sistema di rilevazione delle temperature...
aspetta!allora bisogna considerare che il kt400 è stato un flop...che poi non è del tutto vera perchè a me va benissimo!unico grande difetto non ha l'agp fix!!!!!!!!!quindi niente clokking!per il resto ottimo.
LA riscossa di via sarà con il kt600 che dovrebbe implementar nuove tecnologie, che migliorano chiaramente la qualità del pc. Alcuni bench che giravano per il net vedevano il kt600 sopra all'nforce. Le piattaforme micro atx sono stupende!!!ora anche con prestazioni da desktop...
bisogna anche vedere che modelli hai confrontato, se mi prendi l'nforce2 ultra400 e il Kt266!!!!
Old 18-06-2003, 10:19   #16
ste78
Senior Member

Città: Varese
teoprimo guarda che io confrontavo ati e nvidia non via e nvidia! poi ovviamente parlavo della stessa dotazione, quindi con 266 mhz di bus...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 18:43   #17
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
ste78

qua dici una cosa e gli altri capisono un altra, ormai non dovresti farci + caso
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian