|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Importare videocassette su portatile come?
salve a tutti,
vorrei trasfondere una videocassetta da videeoregistratore a portatile e poi da portatile a CD. che devo comprare? non ho enormi pretese, mi basterebbe una qualità audio-vdedio , discreta , costi CONTENUTI e soprattutto facilità di utilizzo: ho cmbattuto con varie periferiche di acquisizione con pesismi risultati e poi un bel codec per compattare in maniera precisa il film trasfuso... mi aiutate? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
possibile che nessuno di voi esperti sappia di cosa sto parlando??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
io ti consiglierei la pinnacle movie box usb, acquisisce, direttamente in mpeg2, nel formato che vuoi, vcd svcd o dvd, l'unica cosa è che per avere un bel transferate devi possedere usb 2.0 costo 230€
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cel'ho cel'ho!
grazie. e con cosa lo codifico?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
scusa ma non funziona?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no ho la porta USB2.0
non ho il prodotto. m chiedevo invece che programma uso per codificare un film lungo e farlo entrare in un cd.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
al posto della pinancle che altro posso usare?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salernitano A Torino
|
Per un portatile non cisono molte soluzioni: l'unica è utilizzare una periferica come la pinnacle PCTV Deluxe o simili di altre marche che si possono colegare all'USB 2.0. Io sul mio Pc ho la versione interna. Dopo aver registrato in mpeg2 codifico il video con vidomi in maniera del tutto simile a come si codifica un dvd. In questo modo puoi trasformare il filmato mpg-->divx o qualsiasi altro formato avi da riversare su cd.
Vidomi offre anche funzioni di selezione dell'intervallo da codificare ma non è precisissimo. Io di solito codifico anche con le pubblicità (se registro da tv) e poì le levo con virtual dub. Qui puoi scaricare vidomi http://www.vidomi.com/ e virtual dub http://www.virtualdub.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie, molto preciso!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.