|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Qualche domandina su autocad....
Ciao a tutti!!!
Beh dato che voglio essere coerente con il titolo ![]() - Quali comandi si debbono utilizzare per trasformare un insieme di linee in polilinee? - Quali sono le caratteristiche di una polilinea? - Dato un modello digitale, quali sono i comandi che si debbono utilizzare per creare un rendering fotografico opportunamente illuminato? - Quali sono i tipi di luci che si possono utilizzare in un modello di AutoCAD? - Quali sono i formati grafici che si utilizzano con AutoCAD? - Cosa sono i blocchi e come di possono creare e modificare? - A cosa servono i layer e quali sono i comandi di gestione? - Come si può inserire un’immagine raster in un disegno e come si può scalarlo opportunamente? - Cosa sono e come si utilizzano le unità di misura di AutoCAD? - Cos’è, a cosa serve e come si utilizza il formato DXF? - Quali sono e come si utilizzano i comandi di quotatura? Quale testo o dove posso trovare le infomazione per risucire a rispondere a queste domande?? ![]() ps... se qualcuno sà già qualche risposta...... ![]() ![]() Ciauz!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
tutto qui?? ... pensavo peggio!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora sei pronto? ... mettiti comodo!
![]() ![]() 1) devi andare su edita > oggetto > polilinea, cliccare una delle linee de devi trasformare, dare invio, unisci, selezionare tutte le linee e poi di nuovo invio è il gioco è fatto!! 2) cosa intendi per caratteristiche? 3) vai su visualizza > render li ci sono tutti i comandi disponibili per autocad ... non ti aspettare gran che però!! ![]() 4) puntiforme, distante e spotlight ... le trovi su visualizza > render > luci 5) formati grafici? ![]() 6) i layer sono fondamentali per l'uso di autocad ... sono come dei fogli che puoi sovrapporre (oppure no!) al tuo disegno il comando è quell'icona dove sono raffigurati 3 rettangoli bianchi! Tutto chiaro fino a qui? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
.... continuiamo!!
7) inserisci > immagine raster, poi selezioni l'immagine, la inserisci e poi usi il comando scala! 8) e ora come te lo spiego? ![]() 9) il DXF è come dire un'esempio ... mi pare che non si può modificare! ![]() 10) per le quote ci sono un molti comandi ... perdici un pò di tempo,non è difficile!! tutto chiaro? ... Spero di si! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto Grazie per le risposte e il tempo che ci hai dedicato.
![]() Ti dico subito che bene o male quello che mi hai scritto mi potrà risultare utile..... il problema è che mi sono dimenticato di inserire un piccolissimo dettaglio... ![]() ![]() Queste sono le domande per l'esame di disegno automatico che dovrò dare tra tre giorni... ( le domande ce le ha fornite il prof... ![]() ![]() Per questo cercavo un link o qualcosa dove trovare risposte complete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm! ... allora ti serve qualcosa di specifico!
![]() prova su www.manuali.it ... ci sono un paio di guide che forse di possono servire! .... altrimenti fai una ricerca con google, qualcosa troverai sicuramente! ![]() ma il prof vi da le domande prima dell'esame?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come è andato l'esame?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao!!! L'esame lo do il 27... mentre oggi ho fatto l'esame di sistemi costruttivi (infatti avevo aperto un 3d per chiedere se c'erano particolari costruttivi in giro..
![]() ![]() ![]() Tutta oggi che ![]() ![]() ![]() Cmq grazie per l'interessamento ![]() Ciauz!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ... Complimenti!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.