|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Temperatura mai vista...
Salve ragazzi
HO un sistema composto da: M/B: Asus a7v8x deluxe Amd 2400+ 2x256 MB DDR PC2700 Samsung Geforce 440MX 64 DDR HDD1 maxtor ATA-133 7200RPM 60GB HDD2 maxtor ATA-133 7200RPM 80GB Dissipatore artic(..) in alluminio con la base in rame 2 ventole nel case attualmente il 2400 sta a 1911 MHz il bus a 147MHz (13.0) e vcore di default Sto encodando un mpeg con vidomi ed ecco lo screen da paura(in fondo al post) prima di questo caldo torrido il procio lo portavo circa a 2100Mhz perche sempre mi segnava una temp alta cosa strana il bios mi segna circa 60 gradi mentre hmonitor... datemi un consiglio Hmonitor è affidabile?anche perche il vcore il bios mi segna 1.650(default) eppure anche in queste condizioni il mio pc è perfettamente funzionante,quando avevo il 200+ arrivati ad un certo punto il pc mi si riavviava ma qui è come se niente fosse un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Skazza alla grande. Avresti già fuso tutto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehi, aspetta!!!! Guarda i voltaggi!!! Hai i +12 1 13,5!!!!!
Io spegnerei tutto. Guarda da bios cosa ti dice. Se è tutto nella norma allora è il programma, se i valori sono sballati anche li' cambia SUBITO ali.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Temperatura mai vista...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sono andato a controllare nel bios appena era finito l'encoding
ecco i dati: temp M/B: 46 CPU: 55 VCORE:1.72 +3.3: 3.34 +5v: 4.86 +12: 13.08 che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
i 12V sono molto alti e forse questo può portare ad un maggior riscaldamento delle periferiche alimentate dai 12V (hd, cd-rom).
Per la temp. del procio, bhè 92 gradi avrebbero portato ad una semi-fusione del processore stesso...nn mi sembra molto possibile! Infatti da bios segna molto meno ed è con tutta probabilità la temp. giusta!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ciao Clody23
secondo te da cosa può dipendere questo sbalzo dei 12v? mi viene in mente l'ali ma nn ne sono sicuro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sicuramente l'ali. Infatti hai anche i +5 bassi, che quindi portano l'innalzamento dei +12. Se fossi in te sostituirei l'ali, le periferiche come gli hd sono molto sensibili ai voltaggi, e 13 sono davvero eccessivi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.