|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
|
Domande agli esperti..
Ciao a tutti,
Spero di non ripetere un thread magari chiuso ma volevo avere delucidazioni in merito a due cose che vedo nelle firme dei vari Senior Members etc... 1. Cosa sono quei numeri accanto alle ram? E se sono quello che penso (latenze?) come si settano? 2. Nel mio Bios ci sono dei settaggi per overvoltare di 0.1V l'AGP la CPU e la RAM. Cosa ottengo se overvolto? Cosa si rischia in tale operazione? Grazie dell'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
Ciao Stalflare... provo a risponderti io anche se non è che sono tanto "senior" o "esperto"
1) Si, i numeri che vedi accanto alle ram sono le latenze. Si settano da bios, in un menù apposito che però devi cercare tu.. ad esempio, nella mia gigabyte è "Advanced Chipset Features".. ma attento, se setti le latenze troppo basse (specialmente se le ram nn sono di marca) c'è il rischio che il sistema nn si avvii.. quindi fatti le tue prove 2) L'overvolt serve a stabilizzare agp, cpu e ram in caso di overclock... In genere l'aumento di voltaggio provoca anche un aumento di temperatura, specialmente per il processore, quindi attenzione Sperò di essere stato esauriente.. bye!!
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.