|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
........si può fare?.......
associare il mio desktop a un'altra partizione...
mi spiego meglio,voglio che il mio desktop non sia in C:\documents and setting\user\desktop,ma per esempio in D:\desktop.... che mi dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Un esempio...
I percorsi sono in una chiave di registro, come al solito. Per apportare le modifiche, basta aprire il registro di sistema (attraverso il comando "regedit" in "Start / Esegui" e modificare i percorsi relativi. ................................................................................................ Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders] "AppData"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Dati applicazioni" "Cookies"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Cookies" "Desktop"="D:\\Windows\\Desktop" "Favorites"="E:\\Preferiti" "NetHood"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Risorse di rete" "Personal"="J:\\Documenti" "PrintHood"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Risorse di stampa" "Recent"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Recent" "SendTo"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\SendTo" "Start Menu"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Menu Avvio" "Templates"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Modelli" "Programs"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Menu Avvio\\Programmi" "Startup"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Menu Avvio\\Programmi\\Esecuzione automatica" "Local Settings"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali" "Local AppData"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni" "Cache"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Temporary Internet Files" "History"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Cronologia" "My Pictures"="J:\\Documenti\\Immagini" "Fonts"="C:\\WINDOWS\\Fonts" "Administrative Tools"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Menu Avvio\\Programmi\\Accessori\\Strumenti di amministrazione" "CD Burning"="C:\\Documents and Settings\\All Users\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni\\Microsoft\\Masterizzazione CD" "My Music"="J:\\Documenti\\Musica" "My Video"="J:\\Documenti\\Video" .............................................................................................. __/RM\__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille,provo subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() infatti la cartellaè ancora quella ![]() come devo fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
1) Se hai Windows in "C:", utilizza la cartella presente in "C:\Windows" e cioè "C:\Windows\Desktop;
2) Nella cartella "Desktop" devono essere presenti gli stessi files che hai in quella originale (fai la copia del contenuto). Dopodichè dovrebbe funzionare. Ovviamente, se Windows non trova nulla, non effettua la modifica nel registro (resetta i valori a quelli di default). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Allora copiavi il contenuto di quella predefinita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mah... il sul desktop non ci metto niente, per cui non ti so dire. Con le altre cartelle funzica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Senti... Io non adopero il desktop per archiviare i miei files. Per questo c'è la cartella "Documenti" che puoi spostare dove vuoi.
I link li sposti sulla Quick Launch. Vantaggi? Sostanzialmente due: 1) Desktop pulito (un bel fondale e basta) 2) Tutte le icone al posto giusto sulla barra del Quick Launch e caricamento interfaccia grafica più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
prova ad usare tweakui
![]() |
#14 |
Bannato
|
GIUSTO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho scaricato queso http://www.microsoft.com/ntworkstation/downloads/PowerToys/Networking/NTTweakUI.asp ,l'ho installato,ma non c'è niente ![]() dice che è un'estensione del pannello di conrollo,ma le voci sono sempre le stesse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
caxxo ho sbagliato!ho scaricato qualcosa per nt4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
fatto eh
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.