|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Cabinets silenziosi
Come state?
Dunque, io sto cercando di fare un super computer silenzioso (quantomeno come quella BOWSUPERZITTO www.bow.it), ma molto piu' potente, con p4 3ghz 800mhz e nvidia fx5900 256mb. Fin'ora ho trovato un solo cabinet silenzioso (ANTEC SONATA NERO, pare), ma io non lo trovo carino perche' non ha pixelglass laterali. Esistono delle cabinet ESTREMAMENTE silenzioso, nello stesso tempo molto bello (magari con due finestre) con buona circlozione d'aria? ![]() ![]() ![]() Se si Dove posso acquistare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ti do un consiglio non per il case ma per la scheda video....
cambia quella li che dici con una ati radeon 9800 256 mb appena esce... e vedrai che il pc volerà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
www.elma.it ... è pieno di cabinets silenziosi, facci un giro!! bye
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Cabinets silenziosi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai a: www.compuline.it per scoprire la configurazione che loro offrono.
Ma comunque cerchi a google maggiore informazione. Il mio problema è che quell'antec non è cosi bella da vedere, poi se tu ci metti un p4 3.06ghz e nvidia fx5800, il rumore diventa forte anche se meno di un normale cabinet. Ciao[/quote]
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vai a: www.compuline.it per scoprire la configurazione che loro offrono.
Ma comunque cerchi a google maggiore informazione. Il mio problema è che quell'antec non è cosi bella da vedere, poi se tu ci metti un p4 3.06ghz e nvidia fx5800, il rumore diventa forte anche se meno di un normale cabinet. Ciao[/quote]
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Uhm ho letto la descrizione, alla fine è un case normale con le slitte per i cd gommate, + qualche inserto in materiale fonoassorbente, ma non ci giurerei, parlano solo di "rubber"....
E poi occhio, il materiale fonoassorbente non lavora su tutte le frequenze....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me dai case che ho visto dai vostri link, esce il rumore eccome,il suono per non uscire dovrebbe essere chiuso e isolato completamente,basta qualche forellino,ventola,presa d'aria,che il rumore esca.
Chiaramente i case con materiali fonoassorbenti,sono più silenziosi dei normali case,però non sò se il gioco vale la candela. Prendere del materiale isolante ritagliarlo e applicarlo è + facile di quanto si creda,poi voi del modding non avrete sicuramente problema ![]() Volevo isolare anch'io il mio case enermax (quello tutto illuminato sembra un'albero di natale-acquario) ![]() Anche quì mi è venuto un dubbio sulle dimenzioni del risuonatore,devo farmi due calcoletti,ma appena fatto vi dico i risultati. Riduzione in db,dimenzioni ecc.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I risuonatori di cui parli sono quelli che generano il cosidetto rumore bianco?una specie di controfrequenza giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I risuonatori agiscono ad una determinata frequenza, cioè quando parte il pc e le ventole dei dissy iniziano a girare, creano una frequenza fissa es. a 5800giri genererà (1000hz)il risuonatore a questo punto comincia ad agire trasformanto la freq. o vibrazione-delle ventole in oscillazione dello stesso,così da smorzare il rumore.
I dati sopra riportati sono degli esempi, per sapere che frequenze hai nel pc usa un microfono all'interno del case,monitorato da un software avente analizzatore di spettro, così da individuare la frequenza da eliminare. I risuonatori agiscono anche con una campanatura,cioè es. non solo a 1000hz ma anche ma in maniera inferiore e superiore sui 900 e 1100,anche se nelle escurzioni di freq. il risuonatore lavora in maniera inferiore a quella prestabilita.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Interessante cavoli.....ma si possono costruire fai da te o li vendono?e funzionano?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Funzionano eccome però come già detto devi sapere la freq.da eliminare.
L'unico mio dilemma,perchè non ricordo, è la dimenzione del risuonatore,cioè non ricordo se è inversamente proporzionale la dimenzione con le freq.cioè più è alta la freq. più è piccolo il risuonatore, o vice versa. Adesso ti scrivo la formula con le spiegazioni,un secondo che la faccio. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fai con calma vai tranquillo tanto di formule me ne intendo ZERO
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.