|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PROBLEMI BOOT SUSE 8.2
Ciao a tutti,
Premesso che ho iniziato sabato scorso con Linux, veniamo subito al problema: SK madre asus a7v133,Amd 1400, HD ibm 80Gb partizionato in 4 di cui primaria Win XP Ho iniziato con il caricamento di suse 8.2 , caricata penso con successo a parte qualche pacchetto non installato correttamente, bypassato con ignora, ma quando si tratta di creare il Boot l'applicazione si ferma al 75% e non c'e verso di completare l'installazione. Ho verificato con Partition Magic la creazione della partizione Linux e ho visto che effettivamente è stata creata e posta in fondo all'Hard disk assegnango 12 Gb a Linux. Adesso che cosa faccio ????? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se l'installazione si impalla quando deve installare il bootloader potrebbessere attiva l'opzione di protezione dell''mbr nel bio. suse cerca di metterlo li e si impalla l'installer.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
PROBLEMI BOOT SUSE 8.2
Scusa ma non ho capito cosa devo fare !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
andare nel bios e togliere l'opzione di protezione dai virus che attaccano l'mbr nel caso fosse attiva.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
PROBLEMI BOOT SUSE 8.2
Nel caso non sia attivato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
boh. forse cd rovinati?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova a mettere il boot manager su floppy, poi, a distribuzione installata proviamo a installare il bm sul mbr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
PROBLEMI BOOT SUSE 8.2
Mi spiegheresti come si fà ,non voglio assillarvi, ma proprio non ne capisco nulla di Linux.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: PROBLEMI BOOT SUSE 8.2
Quote:
Dovrebbe chiederti se installare il boot manager su un floppy, nel qual caso dovresti inserire un floppy disk e premere ok o invio. Con questo dischetto inserito nel lettore al boot puoi far partire la suse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate il ritardo ma non ho avuto tempo di rispondere !!!
Purtroppo non c'è la possibilità di fare il boot da dischetto, almeno da quello che riesco a vedere dalla schermata di installazione. Il dubbio che mi è venuto in questi giorni è che forse quando ho installato Xp e poi di seguito ho partizionato il disco in 4 partizioni 10/20/20/30 con Partition magic, l'installer di xp abbia settato il boot loader in maniera che non possa essere sovrascritto ???. Altro pensiero potrebbe essere il controller Promise raid 0 che va in conflitto in fase di tentativo di scrittura da parte di Linux del boot , forse i driver non ci sono ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo (o per fortuna ![]() Prova a fare una ricerca nel forum, magari con il modello esatto del controller. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.