Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 13:45   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Alzare il volume!!!

Ciao, la domanda vi sembrerà un pò sciocca, però ve la faccio lo stesso: vi è mai capitato di vedere divx che hanno l'audio bassissimo? A me spesso, e siccome li sento tramite un impianto molto potente, ma collegato con un dispositivo ad onde radio, se alzo troppo, sento un fruscio di sottofondo da impazzire!!!!
Ora, il mio problema non è alzare il volume sull'impianto, ma aumentarlo direttamente mentre leggo il divx ( e non dal pannello di controllo dell'audio o da quello del software di lettura che sono messi al max), ovvero fare una spece di ri-codifica/post-processing al volo dell'audio.
Sapete niente al riguardo?

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 14:15   #2
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao
Old 15-05-2003, 14:17   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originally posted by "jarod1"

non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao

Cercavo qualcosa che mi evitasse di riprocessare completamente il file, ma di alzare l'audio mentre vedo il film....
Old 15-05-2003, 14:35   #4
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ok
allora non posso esserti d'aiuto
Old 15-05-2003, 17:57   #5
Caiozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
Audio basso?

Ho lo stesso preblema e in rete mi è stato detto che l'unico modo è di usare VirtualDub che prima divide l'audio poi lo si normalizza e infine si riaccoppia solo che funziona solo con i file estensione avi. e non con mpg
altra soluzione senza fare tutto questo processo dovrebbe darla PowerDivx
dove è possible aumentare il volume durante la visone solo che io non ho riscontrato un aumento sostanziale prova e fammi sapere.
Caiozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 22:41   #6
Caiozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
Audio nei Divx

Questa sera credo di aver risolto il problema dell'audio basso dei Divx in generale. Ho provato e riprovato PowerDivxNextGen e leggendo le guide che ci sono sulla rete ho aumentato il volume in fase di visualizzazione senza dover tagliare e poi incollare l'audio.
Caiozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 07:57   #7
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Perfetto, stasera lo provo e poi vi dico!
Old 20-05-2003, 09:43   #8
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Alla fine sono riuscito a provarlo ed è proprio quello che cercavo, ovviamente ho preso la nuova versione che si chiama "The Core Media player".

Alla fine ho capito cosa mi serviva: un preamplificatore audio incorporato nel lettore... ...l'unica cosa che manca a zoom player.

Il problema è che non posso lasciare zoom player perchè è l'unico che ha la funzione dei preset video, ovvero adattare il full screen a risoluzioni diverse da quella del monitor, utilissimo quando si attiva l'output su tv!!

Se qualcuno sa come avere entrambe le funzionalità in un unico programma, bé.... ....si faccia avanti!

Ciao Ciao!
Old 20-05-2003, 16:01   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Concludo rispondendomi da solo: ho trovato quello che mi serviva, ovvero un filtro audio directshow che lavora in real-time, ovvero mentre vedo il film, il quale amplifica e/o equalizza il flusso audio!

Se vi serve si chiama TFM Audio filter ed è compatibile tranquillamente con Zoom player!

Asta la vista !
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian