|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
trasferire contenuto da Hd 2.5" a Hd 3.5" - HELP
Ciao a tutti,
per effettuare questa operazione ho acquistato l'apposito adattatore, ma una volta montato, il disco non viene riconosciuto dal bios e non fa riconoscere neppure il cdrom montato come slave sullo stesso canale EIDE (secondario). Sarà un difetto dell'adattatore o c'è qualche accorgimento da adottare, del quale io non sono a conoscenza? Grazie per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
non e' che quegli adattatori sono gia' configurati come slave e quindi cozzano con il cd slave che gia' c'e' ? prova a staccare il cd...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto, l'ho provato da solo, come master, come slave, in tutte le combinazioni.
l'adattatore non fa altro che dividere la parte dati da quella alimentazione che nel 2.5 è sullo stesso connettore sugli ultimi pin (44 vs 40).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
come e' fatto + o - l'adattatore lo so, la cosa che xo' non ricordo e' se sui dischi da 2.5 ci sono i jumper x master/slave.
Sara' mica sfasciato l'adattatore?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per l'interessamento!
In effetti anche a me è venuto il dubbio che l'adattatore sia difettoso e domani provero con il tester a verificare uno ad uno i collegamenti. Per quanto riguarda i Jumper, ho trovato la disoisizione sulla scheda tecnica dell'HD (toshiba MK1403MAV). Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ho trovato un tester e ho verificato!
i primi 40 pin sono isolati l'un l'altro; il 44 non va da nessuna parte il 43 è il nero del molex (negativo) il 41 ed il 42 vanno al rosso (+5V) Sarà questo il problema? perche entrambi i pin? Qualcuno sa dove trovare il pin out dei smallEIDE?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Prova a cercare l'adattatore su google.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
difficile trovare l'adattatore però ho trovato il pinout e purtroppo corrisponde. quindi non è fatto male l'adattatore.
A questo punto non so proprio più cosa fare o a cosa imputare il malfunzionamento!!! Nessuno di voi ha mai usato questi adattatori? non avete riscontrato problemi? Aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.