|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aiutooo!! Schermo panoramico (Dell 8500 oppure Progress P4?)
Ciao ragazzi!
Ero intenzionato all'acquisto del Dell 8500 e prima di procedere volevo una conferma da qualcuno su un particolare: dato che questi note montano lo schermo panoramico, cosa succede nel momento in cui devo utilizzare un'applicazione che gira in 4/3? Nel caso pratico, se gioco, vedo le immagini stretchate o posso fare in modo che lo schermo venga rimoicciolito mediante l'uso di due bande laterali nere? Analogamente, se guardo un film in 4/3 a schermo intero, l'immagine viene distorta? Mi hanno detto che probabilmente si puo' portare lo schermo in rapporto standard (ad es. 1680x1050 --> 1400x1050) aggiungendo le due bande nere laterali, ma volevo una conferma e in particolare sapere se e' una funzione hardware o software. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mmm... forse non ho ben capito la domanda, ma per quello che riguarda il progress (mi astengo sul Dell 8500), lo schermo è in 4/3... non panoramico.
quindi se vuoi vedere un film o far girare un'applicazione a 1400*1050 non ci sono problemi. 1050/3=1400/4=350 Per vedere un film in 16/9, invece, avrai le righe nere orizzontali sopra e sotto, come sulla televisione... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sul DELL 8200 è 4/3 sul modello 8500 è panoramico a partire da 1280 * 800 non dovreb creare prob se vedi un film 4/3 , cmq fai attenzione, io stesso ne ho ordinano uno il mese scorso e ancora aspetto....tra l altro dopo aver gia pagato per loro il mio ordine risulta come preventivo....leggi il mio post se sei interessato al mio caso.....
Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Riguardo il progress, il suo schermo e' in 4/3 e lo ponevo come alternativa al dell che invece e' un panoramico.
La mia domanda esatta si riferisce al fatto che gli schermi panoramici nn sono standard. Nel caso dei giochi, ad esempio, questi sono costruiti per utilizzare uno schermo a 4/3. Allora mi chiedo: se faccio girare lo stesso gioco sul dell 8500 cosa succede? Dato che si dovra' riportare il rapporto 4/3 potrebbero, secondo me accadere due cose: 1. vengono messe due bande verticali nere di modo che la perte visibile venga riportata a 4/3 2. l'immagine viene stretchata in modo da coprire l'intera lunghezza dello schermo. In definitiva la domanda potrebbe essere posta nel seguente modo: come si presenta la schermata di un gioco 4/3 (direi che sono tutti cosi') su uno schemo panoramico? Spero di essermi spiegato meglio! ![]() grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
|
Anche a me interessa qualche spiegazione a riguardo.
Volevo acquistare un PC per giocare, specialmente per i Lan-party e il Dell sembra essere quello migliore ( per l'Hardware ) pero' ho avuto perplessità per quello che riguarda il monitor. Qualcuno puo' fornire spiegazioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Qualcuno ha gia preso il dell con monitor 16:10? come vi trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
...alla fine ho optato per il progress, in ogni caso c'e' una recensione del dell su PcProfessionale di questo mese, anche se nn parlano del problema esposto n quest 3D. Per quanto riguarda lo schermo dicono solamente che, a livello qualitativo, e' davvero molto buono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
secondo voi per applicazioni normali, tipo office, navigare su interne, programmare..... a parità di pollic è meglio un monitor 4:3 o 16:10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.