Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2003, 11:55   #1
evakant
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
dv storm2 vorrei acquistarla ma c'è qualcuno che la usa già?

come da oggetto. canopus dice grandi cose di questa scheda, il prezzo non è proprio uno scherzo, ma è valida veramente come dicono?
grazie a tutti quelli che risponderanno
evakant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 15:27   #2
evakant
Junior Member

up :o
Old 12-02-2003, 08:46   #3
evakant
Junior Member

non c'è nessuno che la usa? Possibile?
Allora farà schifo
Old 12-02-2003, 09:04   #4
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:
Originally posted by "evakant"

non c'è nessuno che la usa? Possibile?
Allora farà schifo
Una scheda da 1350 euro fa schifo?
Guarda che non tutti qui del forum si possono permettere una sk del genere x uso hobbistico. Ecco xche' hai difficolta' ad ottenere delle risposte.
Da quello che si legge in giro, e' sicuramente la migliore visto il rapporto qualita'/prezzo.
Ma tu sei intenzionata all'acquisto? Se fai una ricerca con Google e Altavista, troverari molte recensioni e confronti con altre sk di acquisizione comparabili con la DVStorm.
Ciao
Fogman
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 19:52   #5
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Vai da un rivenditore e provala, solitamente hanno una macchina con la scheda installata per farla provare ai possibili acquirenti.
Ho avuto la fortuna di provarla sia su una macchina veloce che su una lenta, e mi ha fatto un'ottima solo su quella veloce (dual Xeon 2.4 + 3 Hd Scsi); su quella lenta (P4 2.266) non mi ha entusiasmato perniente: non riusciva a lavorare in RT se non per pochi secondi.

Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 08:56   #6
Leox Canx
Member

Iscritto dal: Sep 2001
la dv storm è un bomba

La DV Storm è stupenda, per prestazioni, flessibilità, tecnologia scalabile.
Un particolare da non sottovalutare è l'unica scheda che lavora appoggiandosi alla potenza della cpu, ciò significa che se aggiorni il tuo pc avrai prestazioni che ti sbalordiranno, un'altro particolare piccolo e che non devi renderizzare nulla, tutto in real time, vuoi sapere altro? monta un codec Sony che viene montato sulle stazioni Avid. Ottimizzata al 100% per Premiere, nella confezione trovi software chiamato storm edit, che per la sua velocità di montaggio ti lascia a bocca aperta. Non è una scheda amatoriale, su questo non c'e' dubbio, costa di più, ma solo perchè è stata proggettata per il professionale.
Leox Canx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 14:34   #7
evakant
Junior Member

Ti ringrazio. Io ho una postazione così composta:
Scheda madre MSI con raid ultra 133 per pentium 4 1,7 ghz
512 ddr, 1 hd maxtor 60 gb
2 hard disk ibm scsi 160 1000 giri da 18 gb
1 hard disk maxtor 120 gb ultra 133
master dvd pioneer 104
lettore dvd
s.o win xp home fat 32
ho sempre usato per l'analogico la DC30 ma ora mi sono stufata e vorrei passare a qualcosa di più
pensi che con la mia configurazione possa fare qualcosa di interessante?
ti ringrazio comumque per la gentilezza!!!!
Old 13-02-2003, 16:59   #8
Leox Canx
Member

Iscritto dal: Sep 2001
la configurazione mi sembra soddisfacente, ma ti "consiglio" di formattare i dischi in NTSF, per ottenere prestazioni migliori, sopratutto se lavori con xp, non necessita il disco di sistema, ma i dischi secondari dove metterai i tuoi filmati. Se conosci la DC 30, con la DV Storm ti sentirai in un'altro pianeta, Buon divertimento.
Leox Canx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:49   #9
naif
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un neo che secondo me non è affatto trascurabile è che non può lavorare in modo progressivo(materiale di provenienza cinematografica).Quindi per il telegiornale va bene ma se devi montare un film...?
naif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 08:38   #10
evakant
Junior Member

siete gentilissimi.
Grazie per la dritta della partizione in ntfs. partition magic c'è l'ho già installato faccio in un attimo.
per quanto riguarda il progressivo non ho capito bene.
puoi essere più chiaro?
io devo montare (nel senso di fare qualche filmino!!!) da sorgente videocamera analogica e digitale.
Old 14-02-2003, 10:58   #11
fogman
Senior Member

Quote:
Originally posted by "naif"

Un neo che secondo me non è affatto trascurabile è che non può lavorare in modo progressivo(materiale di provenienza cinematografica).Quindi per il telegiornale va bene ma se devi montare un film...?

Fogman
Old 14-02-2003, 16:14   #12
naif
Junior Member

Mi spiego meglio.I film sono a 25 fotogrammi interi al secondo (sempre i 50 campi del PAL ma a due a due uguali), mentre le trsmissioni televisive sono a 50 semiquadri distinti.Se voglio ottenere dei filmati che assomiglino il più possibile ad un prodotto cinematografico devo lavorare a 25 fotogrammi interi al secondo compreso transizioni ed effetti vari che a loro volta devono seguire questo tipo di "passo".La Canopus non lo può fare.
Old 14-02-2003, 16:21   #13
fogman
Senior Member

Quote:
Originally posted by "naif"

Mi spiego meglio.I film sono a 25 fotogrammi interi al secondo (sempre i 50 campi del PAL ma a due a due uguali), mentre le trsmissioni televisive sono a 50 semiquadri distinti.Se voglio ottenere dei filmati che assomiglino il più possibile ad un prodotto cinematografico devo lavorare a 25 fotogrammi interi al secondo compreso transizioni ed effetti vari che a loro volta devono seguire questo tipo di "passo".La Canopus non lo può fare.
Il passo dei film "cinematografici" (quelli che vedi al cinema, x intenderci)non e' 25 bensi' 24.
E poi vorrei sapere, a titolo di curiosita', quali prodotti hw supportano quello che dici.
Grazie e ciao
Fogman
Old 14-02-2003, 16:35   #14
naif
Junior Member

Esatto, 24 fotogrammi al cinema ma 25 in TV(telecine, infatti un film visto in televisione dura qualche minuto meno che al cinema essendo leggermente velocizzato per adeguarlo al nostro standard televisivo).
Non so quali altre schede lavorino in questo modo ma comunque trovo incredibile che una scheda di quella portata non lo possa fare!
Old 14-02-2003, 17:12   #15
evakant
Junior Member

Old 14-02-2003, 18:21   #16
ROBIXVIDEO
Junior Member

L'Avatar di ROBIXVIDEO

Città: CIVITANOVA MARCHE
Io la uso da circa un mese.Ti posso assicurare che è eccezionale soprattutto in simbiosi con il suo software di editing:STORMEDIT
ROBIXVIDEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:23   #17
rosacco
Member

Iscritto dal: Nov 2000
attenzione alla scheda madre. Ho avuto brutte sorprese. Ora ho una asus P4B533E ed è perfetta, nessun blocco di sistema anche con video da un'ora e mezzo e 3-4 ore continue di lavoro su timeline con Storm edit. Prima avevo una Qdi Kudoz 7 e i problemi c'erano!! ( anche se si dice che le schede Canopus sono stabili su tutti i sistemi!!) Meglio verificare la completa compatibilità sul sito Canopus. Anche la scheda video può dare problemi di stabilità, o meglio, i driver della scheda video ( parlo sempre per esperienza ). L'hard disk di lavoro lo consiglio bello grande, 120Gb, così riesci a fare vari lavori senza troppi problemi.
rosacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:26   #18
rosacco
Member

Iscritto dal: Nov 2000
attenzione alla scheda madre. Ho avuto brutte sorprese. Ora ho una asus P4B533E ed è perfetta, nessun blocco di sistema anche con video da un'ora e mezzo e 3-4 ore continue di lavoro su timeline con Storm edit. Prima avevo una Qdi Kudoz 7 e i problemi c'erano!! ( anche se si dice che le schede Canopus sono stabili su tutti i sistemi!!) Meglio verificare la completa compatibilità sul sito Canopus. Anche la scheda video può dare problemi di stabilità, o meglio, i driver della scheda video ( parlo sempre per esperienza ). L'hard disk di lavoro lo consiglio bello grande, 120Gb, così riesci a fare vari lavori senza troppi problemi.
rosacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 08:31   #19
evakant
Junior Member

grazie rosacco. Posso sapere quanto l'hai pagata? a me hanno chiesto 1800 euro. in più si deve comprare il pannellino frontale con altri 200 euro se non mi sbaglio.
Old 17-02-2003, 08:34   #20
fogman
Senior Member

Quote:
Originally posted by "evakant"

grazie rosacco. Posso sapere quanto l'hai pagata? a me hanno chiesto 1800 euro. in più si deve comprare il pannellino frontale con altri 200 euro se non mi sbaglio.
La scheda costa 1299 euro + 199 euro x il pannellino frontale.
I prezzi sono iva esclusa

Ciao
Fogman
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian