|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
................prova....per materiali da dissipazione......
:o .....ho testato(per puro e fortunoso caso) un interessante materiale.......si tratta del "Chain Lube" della Motul.....un grasso adesivo per catene da moto.........che con il calore aquista una certa liquidità............La temp del processore si è abbassata di qualche grado 32\34 a riposo......molto meglio della pasta all'argento 36\37(almeno sul mio sistema).....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Budapest
|
LOL! sei un genio!
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Re: ................prova....per materiali da dissipazione..
Quote:
L'unica cosa che ovviamente mi frena dal fare questo esperimento è il fatto che se dovesse succedere qualche cosa sarebbero ovviamente solo e caxxi miei!!!!!! La tentazione non è poca, calcolando che se fosse effettivamente così, scendere di 3/4° direi che hai scoperto la gallina dalle uova d'oro per gli overclockers!!!!!!!!! Altrea domanda: ma si presenta molto liquido?????? La domanda è ovvia dato che tu stesso dici di "mescolarlo" con la pasta all'argento per cui diventerebbe si + denso ma allo stesso tempo perderebbe un pò delle sue caratteristiche di conducibilità del calore!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
se me ne spedite un po' lo provo sui P4
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
ora provo con del castrol ad alte prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...si presenta abbastanza liquido(quindi da applicare sul dissy), ma indurisce in qualche minuto(è un grasso adesivo un pò più solido del normale a temp ambiente). Ha il vantaggio di sciogliersi in parte con il calore ,in questo modo si adagia bene sulle superfici di contatto e al minimo spessore.
Ho detto del mix con la pasta d'argento perché (dato che che si lega bene dopo mescolatura), pensando a chi ha la Mb in verticale( non io ma....quasi tutti), per il pericolo (remoto vista la consistenza) di colature "in caso di eccesso" di applicazione. Ovvio che dovete prendere questi dati come il frutto di un esperimento..........ma se avete un process da poter testare fate una prova (comunque non invalida il raffreddamento della cpu quindi non vedo il pericolo su un normale processore.......al massimo lo smontate, lo ripulite ,...e mi mandate un post di 4 pagine di insulti...... ![]() ![]() Il prodotto nello specifico è il "Chain lube" road x "standard O'ring" della Motul. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mhhhhhhhhh se cola la cosa non mi rende di certo felice. Vedremo.
Come dicevo prima il soto di sto "Chain lube" road x "standard O'ring" della Motul" quant'è????????? Immagino ti diano una confezione da 5L, valida da applicare almeno 1.000.000.000.000 di volte sul core della CPU!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.........
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi preokkupavo che colasse perchè tu stesso hai detto che poteva essere un problema per chi aveva la Mobo in verticale (cioè il 99.9% degli utenti). Cmq proverò a cercarlo in un negozio di articoli per macchine e motociclette!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi levi una curiosità?
Come ti è venuto in mente il chain lube per migliorare il raffreddamento? p.s ex motocrossista, ora senza moto per motivi di lavoro e..di età, anche se non lo confesserei mai ad alta voce..
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...ciao concittadino.....
![]() ![]() ....comunque il suo massimo lo raggiunge senza mescolarlo ad altri materiali(ora ce l'ho sù così e mi ha caricato il sist a 35° e poi e subito sceso a 32° stabilissimo)......e non scivola per niente(ho fatto la prova sulla sk video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
......rettifico..nn sò quale delle due opzioni é meglio
![]() ![]() .......in evoluzione..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
........possibile che ancora nessuno abbia provato??..........a me funziona alla grande.............l'evoluzione dei test ho dimostrato che sul processore lo strato che si forma é infinitesimale e uniforme.....Ho inoltre sistemato a dovere le lappature del dissy e della piastra in rame sotto ad esso(oltre ad alcune forature strategiche
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
uppo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per piastra in rame sotto il dissy cosa intendi????????? Copper Plate o altro???????? Mi dici + o - il prezzo della confezione di questo chain lube???????? Tanx! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
..........
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la piastra in rame é semplicemente quella che si trova di serie sotto al CP5-7JD1B Cooler Master....l'ho smontata e lappata sui 2 lati,....... poi ho modificato il dissy in alluminio: in pratica ho fatto un foro verticale di circa 1cm di diametro in corrispondenza della posizione del core della CPU....così da "mutare" la "bolla" di calore sopra al core in un "tronco di cono" con la base grande verso l'alto(e quì mi piacerebbe mandare gli screen...ma non ho la camera digit ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il prezzo...........Marcos internet é veloce, comoda e ti porta dove vuoi.......fatti un giro sul sito della motul e dai un'occhiata....io nn sò dirti quanto costa.........l'ho aquistato un anno fà.......sorry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Azz....sarebbe interessante vedere come hai moddato il tuo dissy!!!!!!!
Io ho una webcam per fare le foto. Ok non avà di certo la qualità di una digitale, però + o - si capisce quello che di solito devo far vedere. Aspettiamo un tuo screen a sto punto......mi hai fatto venire troppa curiosità!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
.....allora ho appena fatto due volte "Poem To a Horse"... e le temp sono queste........
![]() ![]() ...............mi stò interessando a una fotocamera digitale.......a prezzo ribassatissimo ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco i 42° ma ripeto la mia domanda.......con che CPU?????? Overclokkata a quanto e a quanti volt???????? E il dissy?????? Me n'ero proprio scordato!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.