|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Nikon 2100: grossi problemi con l'USB
La macchina funziona regolarmente e fa anche delle belle foto (per quello che costa). Il problema e' che non si riesce a collegarla al pc via USB.
Ho fatto diverse prove su 6 PC diversi con sistemi operativi diversi ed ho riscontrato problemi con tutti. A volte non la vede, a volte, anche dopo aver staccato il cavetto, non si spegne e bisogna staccare le batterie. Raramente la vede come disco rimovibile e si riesce a scaricare le foto. Qualcun'altro ha gli stessi problemi? Come avete risolto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sa che è meglio se te la fai cambiare... prova ad aggiornare il firmware...http://www.nikon-euro.com/nikoneuro2/download/download_11.htm#Coolpix%20Downloads
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Prima di aggiornare il firmware la porterei in negozio (o alla casa)... visto che ha problemi con l'usb se succede qualcosa durante l'aggiornamento resta fregato... e mi sa che scade pure la garanzia (come capita per molte apparecchiature elettroniche)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
spero non sia un problema del modello in generale perché mi deve arrivare proprio la nikon 2100 in questi giorni!!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, se ti può consolare io ho la 2100 e nn mi ha dato mai questo tipo di problema, tranne una volta all'inizio ma poi seguendo alla lettera le istruzioni nn ho + incontrato problemi.
Bye, Jack |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prove sicure.
Ragazzi le prove sono state fatte come si deve; sono possessore di una kodak dc260 e di una Minolta dimage 7i per cui ho una lunga esperienza di digitali. Non vorrei spaventarvi ma abbiamo fatto svariate prove con un'altra 2100 e' da gli stessi problemi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
no,non può essere così!!! l'ho già ordinata!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao!
Sono un possessore di una Nikon 3100, modello quasi idendico alla 2100. Personalmente ne sono soddisfatto, non ho problemi. Queste sono le operazioni che io eseguo per collegarla al computer: 1) a macchina spentacollego il cavo; 2)Accendo la macchina (viene riconosciuta come disco...) 3)Trasferisco le immagini 4)Spengo la fotocamera 5)Tolgo il cavo Attenzione: O provato a staccare il cavo a macchina accesa ed si è bloccata nello stesso modo da te descritto. Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Provate su piu' computer.
Ho parlato anche con i possesori della 3100 e anche loro mi dicono di non avere problemi; comunque boisogna fare la prova con almeno 3 computers diversi per avere un minimo di casistica. Fammi sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.