|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
Kernel help!!!!
ciao a tutti,
ho da poco installato la mandrake 9.1, x curiosita' ho aperto il programma di kde x configurare il kernel ma mi appare questo errore che nn mi fa fare nulla: SPIACENTE Impossibile leggere la configurazione del kernel a causa del seguente errore: Messaggio di errore Impossibile aprire in lettura il file /usr/src/arch//config.ini sorgenti del tuo kernel contengono regole di configurazione non valide oppure hai appena trovato un bug nel configuratore del kernel kde (che culo!! ![]() cosa significa??? qualcuno sai dirmi gentilmente che devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
O capperi...
ora esiste pure un "configuratore del kernel" ??? ![]() ![]() Ma vai sotto /usr/src/linux e lancia make xconfig (anche se io consiglio make menuconfig , piu' veloce) da root se vuoi compilarti il kernel...che cavolo e' sto configuratore mo... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si, l'avevo usato su Slackware 8.1 , è molto comodo e integrato in KDE se è per questo
![]() CIao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente, ma è più figo
![]() E anke +userfriendly per l'utente alle prime armi con un Help abbastamnza dettagliato CIao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi dai..siamo seri...cosa ha di poco user-friendly make menuconfig?? Vai nel modulo che vuoi e lo inserisci con spazio!! Ah 'sti tool d'oggi... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondome certe cose è meglio che rimangano solo su console, così si stronca ogni possiblità di fare danno sul nascere
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao e grazie x le risposte..
quello che intendevo dire io e' che nn mi sembra normale che senza aver toccato nulla mi dia un errore nel kernel.. io nn ero neanche partito con l'idea di compilare il kernel, stavo vagando senza meta e mi sono trovato sto errore... nn mi sapete dire che puo essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
ma hai installato i sorgenti del kernel? Magari è quello... non li trova e ti da errore... boh
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie mille (andy caps ti faro' una statua
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok dopo aver installato i source del kernel parte, grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora non per essere polemico...
Ma che cavolo di tool e' ??? Che caspita vuol dire sorgenti del tuo kernel contengono regole di configurazione non valide oppure hai appena trovato un bug nel configuratore del kernel Ma un messaggio "Sorgenti del kernel non presenti, installali!" Non era piu' chiaro?? Ah 'sti tool d'oggi... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.