| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-04-2003, 15:33 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 

il pc si accende da solo. dove cercare la fonte del problema

ho questo problema: il pc si accende anche se solo sfiorato o adirittura da solo. è evidente che da qualche parte fa contatto ciò che dovrebbe farlo solo all' atto dell' accensione. dove posso cercare questa sezione della motherboard? sicuramente il problema è lievissimo: basterà spostare leggermente le due estremità che creano contatto al momento dell' accensione che col tmepo si sono avvicinate troppo tra loro. mi serve solo sapere dove posso indagare per trovarle... | 
|   |   | 
|  26-04-2003, 15:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Roma 
				 | 
		succede anche se stacchi mouse e tastiera?    prova a staccare mouse e tastira e "sfiora" il pc... 
				__________________ Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. | 
|   |   | 
|  26-04-2003, 17:19 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Pistoia 
				 | 
		A naso è colpa del pulsante di accensione: stacca il collegamento con la mobo (power on o simili), ed avvia il pc cortocircuitando le estremità del jumper  con un cacciavite. Se così non hai problemi ad accendere/spengere il pc, allora sai di chi è la colpa. Ciao!! 
				__________________ "Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger | 
|   |   | 
|  26-04-2003, 17:23 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Roma 
				 | 
		non è che è collegato in rete???    
				__________________ Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.