|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
modem e overclock
Ciao a tutti,
![]() ho un modem 56K V90 interno ed ho saputo che se viene mandato il bus PCI fuori specifica il modem potrebbe dare dei problemi. Scusate se la domanda può sembrare stupida, ma sono nuovo del settore ! Quello che chiedo allora è questo: la procedura dell'oc, oltre a CPU e RAM prevede necessariamente anche di mandare fuori specifica il bus PCI o se ne può fare a meno ? ![]() Grz in anticipo a chi vorrà rispondermi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: modem e overclock
Quote:
ad esempio se metti il fsb a 166 ed hai un divisore 1/5 sul pci ti ritrovi i tuoi 33Mhz... se la mobo ha max il divisore 1/5 mettendo l'fsb a 200 ad esempio ti ritrovi sul pci una frequenza di 200/5=40 Mhz...e da qui derivano i vari problemi in quanto le periferiche PCI ad esempio questi bus tanto alti nn li reggono e creano l'instabilita di cui parli.. con i fix questi problemi nn esistono...FSB, PCI e AGP sono totalmente indipendenti!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grz Mappazzo 6 stato chiarissimo !
![]() Io ho una ASUS P4PE sai se ha i fix ? Ho un 2,66 GHz e volevo arrivare intono ai 3 GHz, dici che il mio modem inerno (GOLD 56K V90 con chip Lucent) possa darmi dei problemi ? ![]() Grz 1000 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
ASUS P4PE offers robust overclocking options to maximize your system performance. Flexible CPU Core Voltage Adjustments in 0.025V increments over defaults SFS (Stepless Frequency Selection) from 100MHz up to 200MHz at 1MHz increments Adjustable FSB/DDR ratio. Fixed AGP/PCI freqencies C.P.R. (CPU Parameter Recall) Rock-solid stability
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
imposta su manual, poi 66,66/33,33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.