|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
scusate l'ignoranza: supporti di memorizzazione
esistono macchine digitali che usano le smart card come supporto di memorizzazione? qual è il supporto più diffuso?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
2
So rispobderti alla seconda domanda:
le CF:CompactFlash sono le più comuni ma ne esistono poi di vari tipi e velocità.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se con smartcard intendi quelle dei gsm o dei sat, non credo proprio, vista l'essigua dimensione di memorizzazione.
Poi il costo sarebbe spropositato rispetto ad una CF. Una smart card non è altro che un PIC della microchip ltd. Non è altro che un microcontrollore con memoria ram/rom integrata in un unico chip. le più diffuse sono le CF, visto anche la grande portabilità in + apparecchi. Ora stanno prendendo piede le SD, grazie anche all'utilizzo integrato sui dispositivi palmari (anche se con jacket aggiuntive si possono usre le CF anche sui palmari, molto + comode delle SD, se non per le dimensioni)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non capisco quali, se hai una foto meglio.
Per i certificati digitali, io al momento ho visto solo esemplari bastati su smartcard
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
esistono le smartcard dei decoder e le SIMcard dei cellulari (che contengono la massmo 64kbite
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.