|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cropping
Ho qualche problemino nel cropping dei video per togliere le bande nere ai bordi del filmato. So che ogni lato deve essere sempre multiplo di 16 per mantenere le proporzioni. Sapreste sarmi qualche aiuto o meglio consigli su come operare in tale fase della compressione? Un saluto, Ciottano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Io quando faccio il cropping non sto assolutamente attento a far si che i lati siano multipli di 16, taglio ciò che devo tagliare e basta! Subito dopo però faccio il resize mettendo come nuovi valori i multipli di 16 più vicini ai valori ottenuti dopo il cropping (ad esempio, se dopo aver croppato mi viene fuori un video di 638x379, farò il resize mettendo 640x384, in questa operazione mi faccio aiutare da un programmino chiamato chiamato AVICalc2)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quello che ha detto heres è giusto , il problema si pone solo se non operi resize
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per mettere in DiVX uso una guida scaricata dal sito www.cd-rw.org la quale opera prima il resize a 640x480 e poi mi fa "croppare" le bande nere. Allora come dite voi dovrei invertire gli step? Ma la qualità della compressione non viene alterata? ciao, Ciottano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ti conviene invertire il processo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.