|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quale audio migliore per DivX??
Nella mia continua ricerca per il perfezionamento mi sono imbattuto in un software (CD'n'Go Suite) che mi fa la compressione wave->wma con incredibile efficienza, producendo file audio stereo a 64kbps davvero commoventi, oserei dire al livello del classico mp3 a 128, però impiegando metà spazio. La cosa sarebbe molto utile per mettere 2ore di filmato in un solo CD, 50-60MB recuperati non sono pochi!
La mia domanda è: esistono dei software in grado di unire una traccia video DivX o Xvid ad una traccia audio wma?? Ho notato che vecchie versioni del VirtualDub riescono ad unire direttamente file audio mp3 od ogg, però a parte che funzionano una volta si e tre no, cmq non è possibile aggiungere wma. Spero che qualcuno ne sappia più di me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
hai provato a farlo? se si, che risultato ti da?
non ho mai aggiunto l'audio a un filmato con virtualdub ma mi sono limitato all'operazione inversa e, anche se l'audio è mp3, lui caccia cmq un file .wav anche se poi all'interno è codificato in mp3. magari crei il file wma, lo rinomini in .wav e fai la prova
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Re: Quale audio migliore per DivX??
Quote:
Cmq l'audio del divx 3.11 è in pratica un wma,anche se una versione un pò vecchiotta, diciamo che a 64kb ti dà all'incirca la qualità dell'mp3 a 96kb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao...
ti posso dire che personalemnte dopo innumerevoli prove.... se voglio comprimere tanto tanto.... l'audio lo faccio in Divx Audio a 64kb 44hz Stereo che ha la stessa qualità dell' mp3 a 128kb. Ricordati quando rippi di normalizzare l'audio. Il codec divx audio lo puoi trovare nel Divx3.11aplha. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.