|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/766/index.html
La memoria DDR333 è ormai lo standard di riferimento per le piattaforme Pentium 4, ma appaiono sul mercato le prime piattaforme Granite Bay pronte a sostituire chipset i850E con Rambus PC1066 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Grande chipset l'i845PE...
Vi consiglio caldamente la Gigabyte 8PE667 Ultra... Ne ho montate diverse... Grande mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quali memorie per l'Asus P4G8X ?
ma per l'Asus P4G8X Paolo ha usato le ddr266 o 333 come indicato nella configurazione della prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Nord
|
non è un paragone preciso utilizzare per il test la intel come mother per le rimm,oltretutto ricordiamo che le rimm lavorano a 2.5v,e quelle testate sono 16 bit, 184 pin,ben diverse dalle 32 bit 232 pin !
sarebbe stato più giusto utilizzare una p4t533-c o p4t533-r,forse il paragone sarebbe stato più pungente e preciso !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma Nord
|
ottimo comunque il PE veramente azzeccato,un bel chipset !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
che sia il degno successore del mitico BX ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Quali memorie per l'Asus P4G8X ?
Quote:
Ovviamente a frequenza di clock di 133 Mhz, quindi come DDR266, in quanto quel chipset non permette di andare oltre.
![]() |
![]() |
#8 |
|
in una delle prime tabelle c'è scritto che l'845pe non supporta l'hyper threadind. Credo sia un'errore no?!?!
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se setti il bus oltre i 133Mhz ed essendo il canale CPU-MEMORY sincrono, dovresti poter settare le ram cmq a + di 133Mhz
![]() ![]() Correggetemi se sbaglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
E' bene non limitarsi a confrontare le prestazioni dei moduli memoria osservandone la sola bandwidth massima teorica; la memoria Rambus, infatti, per via della sua particolare architettura ha bandwidth molto elevata in senso assoluto ma questo valore è bilanciato da una latenza d'accesso ben superiore a quella della memoria DDR. Questo spiega come mai le memorie Rambus siano superiori in alcuni ambiti applicativi e soffrano invece di un certo gap prestazionale in altri. ------------------------------------------------------------------------------------ Come mi spiegate allora che benchè Le rambus abbiano una latenza superiore, a perità di bandwich con il doppio canale ddr 266 vincano ugualmete, e non di poco??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Non per essere polemico ma più e più volte ho visto scritto "il P4 trarrà giovamento dal dual channel perchè sfrutta tutta la banda con la memoria" o roba simile .. siete sicuri che ne valga la pena in confronto a un 845PE ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Buttate le rambus...
![]() nn hanno piu' nessuna convenienza, poi se uno guarda le latenze si spaventa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Incredibile....nn mi aspetavo questo gap fra chipset come SiS648 e 845PE....sono contento perchè ho scoperto fra ieri e oggi di aver scelto una buonissima scheda madre come la Gigabyte 8PE667Ultra ma soprattutto un ottimo chipset come l'i845PE...abbinato a delle Corsair PC2700 cas 2...posso stare davvero tranquillo....io addirittura ho saputo che ABIT nn produrrà schede madri con GB....perchè ha anche lei capito che è solo una mossa pubblicitaria...e visto il breve corso che avrà il GB(per altro costosissimo)....ha preferito rinunciare privilegiando chipset che offrono un maggiore rapporto prezzo prestazioni ...proprio come l'i845PE...in tutto rispetto verso gli utenti...
grande ABIT...se è vero è una grande produttrice seria secondo me....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ottima rece
![]() il PE è veramente un ottimo chipset credo ottimo erede del BX ![]() BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Prova a portare il Granite Bay a 333 MHz e poi fammi sapere che fine fa il PE
![]() ![]() Intel al solito non si è voluta allargare troppo... ...DUAL channel sì ma col bus a 266... come li odio!!! sembra che subiamo continuamente il gioco delle tre carte!
"Taking a jazz approach and concentrating on live playing, I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection. The key was to write with specific rhythm sections in mind, yet leave open spaces for soloing."[/] Lee Ritenour[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il dual channel DDR 333 si vedrà con il SiS655! e cmq da altre vecchie recensioni nn semrbava prorpio che questo dual channel(per cui io ho tifato sempre tanto) potesse offrire un enorme balzo di prestazioni(come invece da qui sembra)....staremo a vedere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq unplugged era ovvio facessero così, altrimenti davvero dove andava a finire il PE?? e cmq meglio così visto che il dual channel 266 nn è un granchè e costa pure una fiammata!!....immaginati il dual 333 di intel....io penso che cmq alla lunga abbia avuto ragione il ragionamento di ABIT che vi ho scritto del commento #14...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Germania
|
I chipset dual channel a parità di banda erogata sono sicuramente migliori grazie alle minori latenze. Se questo chipset non è abbastanza maturo da riuscire a sfruttarle bene, non si può certo denigrare questa soluzione. Magari con qualche aggiornamento del bios o revisione del chipset ci si riuscirà...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.