|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Consigliatemi: Terratec DMX6 fire oppure Creamware Luna 2???
salve a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno circa l'acquisto di due schede audio.
In pratica ho la possibilità di prendere la scheda audio luna 2 di seconda mano ad un ottimo prezzo oppure di prendere una terratec dmx6 fire quella col modulo anteriore allo stesso prezzo però nuova. Ma il problema è che non so cosa prendere dato che la terratec ha molti ingressi sia frontali che posteriori, ma non ha i bei tre dsp che invece la luna 2 ha, inoltre quest'ultima ho visto nelle caratteristiche tecniche, che ha solo un in e out analogico e un in e out spdif, e allora mi sono chiesto da dove avrei potuto registrare per esempio con un microfono dato che non c'è l'ingresso appropriato per il microfono. Quindi ho pensato che la luna 2 sarebbe stata una scheda non di hardisk recording ma di missaggio di effetti in digitale da sorgenti come campionatori o sequenzer o cose simili!!! Mentre la terratec una scheda più adatta per hardisk recording. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ti posso correggere, dicendoti che per l'hd recording la luna è + performante 3 dsp analog device 2.7 gigaflop x dsp,non sono pochi, il tuo dubbio giustamente è la presenza di input,che la luna sembra non avere,il fatto è che la creamware pensa che dopo l'acquisto della scheda e viste le prestazioni la gente si compra il box esterno, che oltretutto si trova anche usato.
Una domanda a quanto l'hai trovata la luna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho trovata a 200 euro.
Senti mi sapresti dire dove la potrei trovare l'estensione per luna ovvero la luna box di seconda mano e a che prezzo?Perchè nuova costa circa 450 euri Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
scusa demy sono andato a cercare in giro ma il box usato non c'è +,oltretutto mentre cercavo in giro ho letto che il box non si sync benissimo con luna,io ho un a16 che però va benissimo,ti ho consigliato in base alle mie dirette esperienze.
Cmq ripeto che creamware è migliore come processi per l'audio,sarebbe l'ideale che trovassi una pulsar usata che ha le uscite adat,magari trovi un convertitore esterno a poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao,
dato che ancora non ho trovato una persona con cui parlare di audio professionale in questo forum, lo chiedo a te: praticamente ho visto che per le connessioni adat bisogna acquistare una scheda supplementare da collegare direttamente su luna 2.Ma è facile trovarla?Vorrei sapere se esistono dei mercatini dell'usato via web dove magari si può acquistare dell'audio professionale a poco prezzo. In alternativa a luna 2 cosa mi consigli come scheda audio professionale magari che costi un pò meno ma che faccia registrazioni a 24 bit e cose del genere? Ho visto nel sito www.noise.it che ci sono altre schede audio credo di egual efficienza.Sapresti darmi dei consigli? Tienimi infirmato su tutto ciò che riguarda l'audio. Il mio indirizzo e-mail è dmfr81@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Se devi fare musica ... ad occhi chiusi la LUNA II !!!
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ma tutti adesso saltate fuori cercando schede usate? Dopo quello che ho penato per vendere la mia WaMi Rack 192!!!
![]() Cmq segui i consigli di cicciociccio e Lucky... Se vuoi saperne di più vieni anche qui Ciao ![]() STE P.S.: La mia Wami ora costa 490 euro, ha 4 input BILANCIATI (puoi mettere anche 4 microfoni se vuoi), 8 out, midi, digitale, ecc... Rack esterno, 24bit/192KHz e supporto software di tutto rispetto, rapporto S/N molto valido... Fossi in te, ci farei un pensierino... La puoi vedere qua
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.